in ,

Audi e-Tron Sportback Edition One

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-Tron Sportback Edition One è una speciale versione.

Sarà prodotta in meno di 500 esemplari la nuova Audi e-Tron Sportback nella speciale versione Edition One.

Audi e-Tron Sportback Edition One

La vettura ha in dotazione due motori elettrici  asincroni, ognuno in corrispondenza dei due assi che sono in grado di erogare 408 cv con una coppia di 664 Nm, in grado di percorrere lo scatto 0 – 100 km/h in 5,7 secondi e raggiungere una  velocità  massima di  200 km/h  grazie anche  alla  trazione integrale quattro elettrica.

La vettura ha un’autonomia di 446 km, grazie ad una batteria da 95 kWh.

La nuova Audi e-tron Sportback Edition One  sarà riconoscibile non solo per il colore Blu Plasma metallizzato  della carrozzeria abbinato al Grigio Manhattan dei dettagli, ma anche per il tetto panoramico in vetro, per i cerchi in lega Audi Sport da 21” con dieci razze ,colorati in nero con tornitura lucida, le pinze dei  freni color arancio e la disponibilità del pacchetto Audi Innovative Virtual.

Il pacchetto comprende gli specchietti retrovisori esterni virtuali, con i fari a LED Audi Matrix ed il sistema che, all’apertura delle portiere viene propiettato al suolo il logo.

Nell’abitacolo, oltre al  tetto  panoramico in vetro,  troviamo il sistema audio Bang&Olufsen Premium ed il sistema di climatizzazione a quattro zone.

Ma a farla da padrone è il sistema MMI touch response con doppio display ad alta risoluzione.

Questo sistema  consente al guidatore di avere a disposizione un quadro comandi quasi senza pulsanti e manopole e basta un nulla per attivare delle funzioni, come può essere la ricerca di un ristorante o dei contatti in rubrica oppure la destinazione della navigazione.

Audi MMI offre anche un indicatore avanzato dei punti di interesse, come parcheggi multipiano con indicazione dei posti liberi e distributori di carburante con indicazione del prezzo praticato senza parlare poi del Pacchetto Tour include tutte i principali sistema di guida assistita.

Il tutto, ovviamente, con un solo obiettivo: la sicurezza.

Il prezzo? Si parte da una base di 117.500 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG GT4 Evo

Mercedes-AMG GT4 Evo: che fulmine!

Alfaholics GTA-R 300

Alfaholics GTA-R 300 : la full carbon!