Menu

Mercedes-Benz eVito : il van full electric!

Mercedes-Benz eVito adotta una tecnologia rivoluzionaria.

Il nuovo ed innovativo Mercedes-Benz eVito nasce grazie all’importante partnership tra la filiale italiana Vans del marchio della Stella a Tre Punte e Airlite, una società italiana costituita nel 2013, brand di AIM Technology Srl, attiva nella commercializzazione di materiali innovativi e sostenibili, ma anche nello studio di possibili soluzioni alternative di mobilità. 

Mercedes-Benz eVito

Un mezzo commerciale totalmente elettrico, ideale per le consegne in ambito urbano. 

Ha un’autonomia di 150 chilometri, batterie dalla capacità di 41 kWh ed una notevole capacità di carico.

Anche in situazioni non del tutto favorevoli, si dispone di un’autonomia di 100 chilometri, e grazie ad un tempo di ricarica di sei ore, la sua capacità di macinare chilometri ritorna al… 100%. 

E’ totalmente elettrico, ha una potenza di 84 kW ed una coppia di 300 Nm; novità assoluta è la capacità di impostare a seconda della destinazione d’uso, la sua velocità massima, variabile tra gli 80 (massimo risparmio energetico) ed i 120 km/h.

Questo van full electric è disponibile con due diverse varianti di passo: la prima ha una lunghezza complessiva di 5.140 millimetri ed una capacità di carico utile di 1.073 chilogrammi, mentre la versione extra-long raggiunge una lunghezza complessiva di 5,73 mt ed una capacità di carico pari a 1.048 kg con un peso massimo di 3.200 kg!

Capacità ma anche estrema affidabilità, del resto il van della Stella a tre Punte da sempre si contraddistingue per la sua inarrestabile efficienza, cui, su questo nuovo modello, si aggiunge anche una notevole ergonimia, comfort e maneggevolezza in ogni condizione di utilizzo e … temperatura, perché il nuovo Mercedes-Benz eVito è stato testato fino a -30 gradi su strade innevate e ghiacciate. 

Chi acquisterà un nuovo Mercedes-Benz eVito sarà omaggiato di una latta di pittura murale Airlite che potrà essere utilizzato con differenti modalità.

Presso la sede di Mercedes-Benz Roma di Via Variala, è stato allestito un pannello con dimensioni 360×280 centimetri, interamente dipinto con pittura Airlite, una vernice che ogni giorno, a contatto con il sole, migliora la qualità dell’aria. 

Il pannello ritrae un eVito ed è frutto della bravura dello street artist, Andrea Casciu. 

 

 

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter