in ,

Volkswagen Golf 2020: a Ginevra svelate la GTI, GTD e GTE

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf GTD, GTI e GTE pronti per il debutto!

Tre versioni, tre motorizzazioni, al Motor Show di Ginevra, saranno presentate le Volkswagen Golf GTD , GTI e GTE , tre sportivissime!

Volkswagen Golf

La rinnovata Golf GTI è la degna erede di un’icona dell’automotive, una vettura che ha inventato il mercato, delle piccole e sportivissime, ben 44 anni fa.

Un DNA facilmente riconoscibile, una nuova generazione che pone al primo posto le prestazioni, elevate, ma anche la rinnovata tecnologia.

L’ottava generazione della GTI ha un motore turbocompressore da 2 litri, un’unità da 245 cavalli e ben 370 Nm di coppia massima.

La vettura sarà disponibile con cambio manuale a 6 marce o trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti (cambio DSG).

La nuova Volkswagen Golf GTE è la sportiva, media, ibrida, spinta da un quattro cilindri TSI da 150 cavalli e da un motore elettrico che sprigiona una potenza massima di 115 cavalli.

Il cambio è un DSG a sei velocità, la batteria è agli ioni di litio!

La potenza massima dunque è di 245 cavalli, con una coppia massima di ben 400 Nm: l’autonomia in modalità full electric è di 60 chilometri, il significativo aumento rispetto alla versione precedente (circa 40 km), è stato ottenuto attraverso una migliore penetrazione aerodinamica e grazie a batterie dalla capacità energetica aumentata del 50%, con punte di 13 kWh.

In modalità totalmente elettrica, la nuova Golf GTE raggiunge una velocità massima pari a 130 km/h.

Infine, sempre in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Volkswagen presenterà la Golf GTD.

Una sportiva fatta per percorrere lunghe distanze, il suo due litri da 200 cavalli, è un quattro cilindri TDI capace di una coppia massima di 400 Nm.

La vettura  dotata di un doppio convertitore catalitico SCR e di un cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Tre novità interessantissime, che vedranno ancora una volta, la media di successo firmata Volkswagen, essere al top per motori, tecnologia e stile!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche Cayenne Coupé GT

Porsche Cayenne Coupé GT: l’ibrida da oltre 800 cavalli!

Hyundai i30

Hyundai i30 a Ginevra il model year 2020