in

Marc Marquez vince a Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez (Repsol Honda)Inizia il Red Bull U.S. Grand Prix con Valentino Rossi subito protagonista grazie ad un’uscita dai blocchi che gli permette di passare dalla quarta alla seconda posizione beffando sia Marquez che Bautista. Davanti Bradl non perde tempo nel secondo giro (il primo lanciato) è già sotto l’1’22. L’unico.

Crutchlow parte ancora una volta male, ne approfitta Pedrosa che passa in sesta posizione, appena dietro a Lorenzo. Si ritira subito Claudio Corti.

Pazzesco Marquez che passa Rossi sul cavatappi, ricordando la mossa dell’italiano su Stoner nel 2008. Ora il leader del mondiale corre veloce verso Bradl che gira regolarmente in 1’22.0. Fuori entrambe le Power Electronics di Randy de Puniet e Aleix Espargaro.

Si ritira anche Bradley Smith mentre davanti il ritmo di Bradl e Marquez è insostenibile. Dietro, con 20 giri ancora da completare, Pedrosa attacca con successo Lorenzo e passa in quinta posizione.

Le sfide davanti sono due: Bradl contro Marquez e Rossi contro Bautista. Pedrosa intanto ha staccato Lorenzo che corre a 1.6. A 14 giri dal termine missione compiuta da Marquez che passa Bradl nella curva d’ingresso al rettilineo principale.

Rischia grosso il team Ducati con Dovizioso che perde il controllo della Desmosedici sul rettilineo e quasi tocca Hayden. Grande paura ma nulla di fatto con l’italiano che chiede scusa subito dopo.

Marquez non ha rivali e conquista a mani basse la seconda vittoria consecutiva, la terza dell’anno. Lo spagnolo è sempre più leader ora con 16 punti di vantaggio su un buon Pedrosa quinto.

Sul podio vanno Stefan Bradl, per la prima volta in carriera MotoGP così in alto, e Valentino Rossi, miglior Yamaha e pilota più “anziano” a trovare tre podi consecutivi nella classe regina.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Andrea Antonelli perde la vita sul circuito di Mosca

Un sorpasso da ……