in ,

Tesla Model X richiamate oltre 14.000 unità!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tesla richiama le sue Model X .

Sono oltre 15.000 le Tesla Model X coinvolte: queste vetture potrebbero manifestare un problema serio alla scatola dello sterzo.

Tesla Model X

Sembra che una perdita olio dal servosterzo ne provocherebbe il blocco.

Il problema dunque riguarda dei bulloni in alluminio che fissano gli ingranaggi del meccanismo elettrico del servosterzo.

L’ente di sicurezza americano, l’NHTSA unitamente al Transport Canada hanno dichiarato che attualmente non si sono verificati incidenti a causa di questo problema e che nessun SUV del marchio elettrico per eccellenza è stato interessato realmente da questo problema.

Il richiamo dunque è a scopo precauzionale, le vetture coinvolte negli Stati Uniti sono 14.193, mentre nel Canada 843 e riguardano le unità prodotto nel corso del 2016.

Non solo la Tesla Model X è stata coinvolta in questo richiamo, anche le sorelle Model S e Model 3 prodotte dal 2013 ad oggi sono interessate ad un controllo a causa di un incidente che ha riguardato il proprietario di una Model S.

Secondo le dichiarazione dell’illeso conducente, sembrerebbe che la sua vettura elettrica, invece di frenare abbia accelerato, non rispondendo così ai suoi comandi!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volkswagen Golf R MK8

Volkswagen Golf R MK8 … avvistata!

Volkswagen T2

Volkswagen T2 o I.D. Buzz? La storica elettrica!