in ,

Nuova Renault Megane Grand Coupé

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Renault Megane Grand CoupéNuova Megane Grand Coupé è una berlina tre volumi dal design dinamico e nello stesso tempo elegante, che adotta i codici estetici tradizionali delle berline tre volumi che restano, in numerosi Paesi, la tipologia di carrozzeria preferita degli automobilisti alla ricerca di un veicolo che ne risalti la posizione sociale.

Nuova Megane Grand Coupé, tuttavia, è molto più di una semplice versione quattro porte di Nuova Megane, perchè ha le dimensioni di una berlina ma una linea da coupé, un bagagliaio da 550 litri ed una lunghezza che in soli 4,63 metri permette ai passeggeri comodi viaggi.

Prestazione esclusiva nel segmento delle berline tre volumi compatte, Nuova MEGANE Grand Coupé adotta, un ampio tetto panoramico in vetro, che fornisce luce naturale nell’abitacolo ai passeggeri dei sedili anteriori e posteriori. Visto dall’esterno, il tetto panoramico crea una continuità tra il parabrezza e il lunotto, esaltando l’eleganza e la raffinatezza del design di Nuova MEGANE Grand Coupé.

Nuova Renault Megane Grand CoupéNuova Megane Grand Coupé propone una gamma di nove tinte esterne, otto tinte metallizzate, ovvero Bianco Nacré, Beige Dune,Blu Cosmo,Brun Vison,Rosso Intenso, Grigio Titanio, Grigio Platino, Noir Etoilé ed una sola  tinta opaca, ovvero il Bianco Ghiaccio.

Nuova Megane Grand Coupé eredita numerosi elementi stilistici della famiglia Nuova Megane, tra cui la firma luminosa anteriore e posteriore, visibile giorno e notte, che distingue nettamente dal resto della concorrenza: anteriormente, la firma luminosa a forma di C è dotata della tecnologia LED con guida luminosa ed effetto 3D.
Nelle versioni di fascia alta, Nuova Megane Grand Coupé dispone di proiettori “full LED” (tecnologia LED Pure Vision), con funzione automatica di commutazione abbaglianti/anabbaglianti.
Nella parte posteriore, i gruppi ottici a LED restano costantemente accesi, tracciando una firma orizzontale trasversale.
L’effetto 3D – realizzato con la tecnologia Edge Light – è quello di un pennello luminoso che disegni in profondità una luce di colore rosso intenso.

Renault ha dotato Nuova Megane Grand Coupé di una gamma di motorizzazioni che coniugano piacere ed efficienza. In funzione dei mercati, alcuni motori possono essere associati alla trasmissione automatica X-Tronic a variazione continua o la trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione.

Renault Megane Gran Coupé

Nuova Megane Grand Coupé propone un ambiente tipo cockpit grazie ai sedili scolpiti e avvolgenti, a una strumentazione tecnologica (head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, touchsreen verticale 8,7 pollici R-LINK 2) e un’eccellente ergonomia del posto di guida.

Una cura particolare è stata dedicata alle finiture, alla qualità dei materiali con cui conducente e passeggeri vengono a contatto:

  •   materiale schiumato sulla plancia, sulla parte superiore dei pannelli delle controporte, sui medaglioni delle portiere e sui braccioli,
  •   finezza delle parti cromate, in autentico cromo satinato, intorno ai contagiri e alle bocchette di ventilazione, sulla consolle, 

    La continuità dei materiali tra plancia e parte superiore delle porte accentua la larghezza percepita dello spazio interno. La consolle centrale è larga, alta e circondata da grandi modanature valorizzanti. Salendo di livello, i medaglioni delle porte e il design della console sono sottolineati da due sottili fili di luce che illuminano l’ambiente.

Scritto da admin

Tesla aggiorna l’elettronica della Model S e Model X

BMW K 1600 B: forza e lusso!