Menu

Volkswagen T2 o I.D. Buzz? La storica elettrica!

Volkswagen T2 un’auto storica…

Nonostante diversi rumor che danno per scontato il non avvio alla produzione della futura Volkswagen T2 potrebbero esserci delle sorprese… piacevoli!

Volkswagen T2

Forse avrà un nome strano, ma che ne identificherà l’anima Green, forse sarà rivoluzionaria come sempre lo è stato: I.D. Buzz sarà il suo nick o nome con il quale sarà commercializzato.

L’estetica di fatto ricalca quello dello storico T2, forma a “uovo”, tanta superficie vetrata e… un look simpatico ed originale.

Speriamo tuttavia che se prodotto, non sarà accolto dal pubblico europeo così come è accaduto per il Maggiolino, auto straordinaria per contenuti e stile ma che ahimè non ha avuto un riscontro di pubblico sufficiente a permetterne di mantenerne la produzione.

I.D. Buzz sarà totalmente elettrica, avrà batterie al litio e secondo alcuni siti stranieri molto accreditati, avrà una potenza molto elevata.

Pensate ad una Volkswagen T2 con oltre 360 cavalli, con un’autonomia di circa 400 km e con uno 0-100 km/h in meno di 6 secondi: ora lo acquistereste o meno?

Sicuramente qualche tuner starà già meditando di entrarne in possesso, bisognerà capire le decisioni della casa madre ma vista l’era dell’elettrificazione, ci si può aspettare di tutto!

ReporTMotori TV

Newsletter