Menu

Volkswagen Golf R MK8 … avvistata!

Volkswagen Golf R Mk8 pronta per l’esordio!

Era ora, vi abbiamo mostrato diverse volte le foto, camuffate della futura Volkswagen Golf R Mk8 oggi eccola finalmente nella sua veste definitiva.

Volkswagen Golf R MK8

Ha un assetto ribassato, cerchi extra large e pneumatici extra size, insomma tutto quanto serve per far passare notti insonni agli estimatori dell’anima più ribelle della media tedesca.

Anteriormente è presente un paraurti con prese d’aria laterali, dettagli questo che unitamente ai quattro terminali di scarico posteriori, allo spoiler sopra lunotto ed alle pronunciate minigonne laterali, lasciano presagire che si tratti della versione sportiva della Golf.

Internamente tripudio di Alcantara e pelle, così come di inserti in fibra di carbonio e/o alluminio, del resto il suo lato più prestazionale deve essere assecondato sotto ogni punto di vista.

Novità anche per il propulsore, il suo 2 litri turbo a benzina è stato opportunamente potenziato, grazie a un nuovo turbocompressore e sopratutto ad un’elettronica più evoluta.

La Volkswagen Golf R Mk8 avrà una potenza massima che supererà i 330 cavalli avrà un cambio doppia frizione DSG e sistema di trasmissione integrale 4Motion.

Grazie alla presenza del Performance Pack, la versione attuale raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in circa 4,6 secondi per una velocità massima pari a 270 km/h.

La Mk8 cosa sarà in grado di fare? Con molta probabilità la vedremo al Goodwood Festival of Speed (Luglio 2020).

ReporTMotori TV

Newsletter