Menu

Porsche 911 Targa GTS la open… turbo!

Porsche 911 Targa GTS ma anche Turbo!

Non manca molto, poche settimane e scopriremo le novità più scottanti di Ginevra, news che non riguarderanno la Porsche 911 Targa GTS .

Porsche 911 Targa GTS

Nelle scorse settimane vi avevamo mostrato in anteprima assoluta la nuova 911 Turbo S, mostro da oltre 640 cavalli, oggi c’è qualcosa in più, perché probabile anche l’arrivo di una “open” molto appetibile per il mercato europeo.

Avrà un look decisamente aggressivo, un paraurti sportivissimo ed un doppio terminale di scarico in puro stile GT2RS.

Novità tecniche queste, che riguarderanno anche i cerchi, bellissimi a serraggio centrale come le vetture di derivazione racing e non solo.

Da sempre Porsche è un riferimento anche per i ridottissimi spazi di frenata, dunque, logico aspettarsi da un bolide dalle innumerevoli novità tecniche anche dischi freno e pinze sovradimensionate.

Internamente non cambierà nulla sulla futura Porsche 911 Targa GTS se non altro arriveranno nuovi sedili sportivi ed i comandi per il tetto elettrico saranno disposti nuovamente sulla console centrale.

Da punto di vista motoristico, immancabile il sei cilindri da 3 litri, turbocompresso, che avrà una potenza presumibilmente compresa tra i 460 e 480 cavalli, sarà di serie il cambio doppia frizione PDK così come il pacchetto Sport Chrono mentre, novità assoluta, si sta decidendo se inserire in listino anche… la versione con cambio manuale a 7 rapporti.

Novità anche per la trazione, posteriore e forse anche… integrale.

La Porsche 911 GTS Targa non sappiamo se affiancherà la Turbo al Salone di Ginevra o rimanderà la sua comparsa in altre occasione, le più appetibili sono il Salone di Shanghai e quello di New York.

ReporTMotori TV

Newsletter