in

Alfa Romeo MiTo Racer

Tempo di lettura: 2 minuti

Debutterà al Salone di Ginevra 2015 l’Alfa Romeo MiTo Racer, la versione dall’anima sportiva dedicata ad un cliente maturo, un automobilista che cerca esclusività e che ama le nuove tendenze.

Non passa inosservata la nuova Alfa Romeo MiTo Racer: particolari dal gusto retrò che richiamano lo spirito sportivo, DNA da sempre del marchio torinese.

Avrà la livrea bianca, l’Alfa Romeo MiTo Racer esposta al Salone di Ginevra, ma saranno disponibili anche altre sette tinte di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio Ardesia.

Raffinati i cerchi in lega da 17 pollici che presentano così come le calotte specchi, un trattamento bronzo, mentre all’interno, la nuova serie speciale MiTo Racer propone eleganti particolari in Cromo Satinato: maniglie porte, cornici gruppi ottici anteriori e posteriori, sono solo alcuni particolari che donano a questa edizione un gusto retrò .

I sedili in tessuto grigio sono rivestiti parzialmente in ecopelle, finitura che dona un effetto vintage ad un abitacolo caratterizzato dalle scritte Alfa Romeo sui poggiatesta anteriori; volante in pelle con cuciture marroni, cuffia cambio e leva di stazionamento in pelle completano una dotazione di serie particolarmente ricca ed esclusiva.

Il cliente della nuova versione può scegliere tra un’ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili, performanti e rispettosi dell’ambiente, proprio come il pluripremiato propulsore a benzina 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV. Per chi desidera più prestazioni è disponibile il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico “Alfa TCT” che fa registrare 209 km/h di velocità massima, 8,1 secondi di accelerazione 0-100 Km/h, 5,4 l/100Km di consumi e 124 g/km di CO2 (ciclo combinato).

In gamma anche i turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV e 1.6 JTDM da 120 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori Multijet, e il 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con il rispetto dell’ambiente e costi di gestione ridotti.

Completa l’offerta motoristica di MiTo Racer il motore benzina 1.4 78 CV che, insieme al turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV, offre la possibilità anche ai neopatentati di guidare un’Alfa Romeo.

L’esemplare esposto a Ginevra è contraddistinto dall’originale sticker “racer” sul tetto in contrasto con la livrea Biancospino. Equipaggia la vettura il propulsore a benzina 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che spicca per il temperamento brillante – potenza di 105 CV (77 kW) a 5.500 giri/min e coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min – e i bassi consumi ed emissioni di CO2. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 184 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.

Scritto da admin

Navi Porsche Classic

Mopar Fiat 500X