Menu

BMW X1 MY2020: arriva la plug-in hybrid

BMW X1 abbraccia l’elettrificazione.

La BMW X1 con il restyling 2020, si presenta sul mercato con l’ibrido plug-in, oltre ad aggiornamenti sia all’interno della vettura che all’esterno che sono percepibili solo da un attento osservatore, poiché la Casa bavarese è uno di quei costruttori abituati a non stravolgere le vetture nel restyling di mezz’età.

BMW X1 xDrive25e

Le dimensioni della vettura, immutate rispetto alla serie precedente, recitano di una lunghezza di  4,447 mt., una larghezza di 1,821 mt. ed un’altezza di mt.1,612: dimensioni compatte che ben si coniuga no con l’immagine che si vuole trasmettere per questo SUV.

I primi interventi di restyling hanno interessato il frontale, per dare alla vettura una aria più importante grazie alla mascherina con le tipiche griglie meglio conosciute come “doppio rene” che sono state unite fra  di loro e che sono state sviluppate maggiormente , riempendo così il frontale.

I fendinebbia sono stati integrati nei fari a led ed in tal modo il fascione paraurti è diventato più lineare e pulito .

Il restyling ha interessato anche la parte posteriore, dove troviamo dei gruppi ottici modificati, così come è stato modificato il paraurti, nella parte bassa.

Interventi ancora più soft nell’abitacolo dove troviamo uno schermo multimediale  di 10,25 pollici che è optional in alternativa a schermi da 6,5” o da 8 “ rinvenibili sui diversi allestimenti dell’autovettura.

Lo schermo da 10,25” comprende anche la connessione Apple Carplay , i comandi vocali oppure i servizi ConnectedDrive.

Le  cuciture sono a contrasto sulla plancia ed attingendo al lungo elenco degli optional è possibile dotare la vettura anche di una illuminazione a led dell’abitacolo.

Il divano posteriore , attingendo agli optional, è scorrevole ed influisce sulle dimensioni del bagagliaio che vanno da 550 a 1.550 litri.

Per la motorizzazione si è mutuato dalla BMW Serie 2 Active Tourer il sistema plug-in, composto dal motore a benzina  xDrive25e di cilindrata 1.5 capace di sviluppare 125 cv abbinato  ad  un motore  elettrico  da  95 cv per una potenza complessiva di 220 cv,  alimentato a sua  volta da  una batteria di 9,7kW, in grado di consentire alla vettura una percorrenza di 50 km. con emissioni zero.

ReporTMotori TV

Newsletter