in ,

Panda Hybrid Launch Edition l’ibrido secondo Fiat

Tempo di lettura: 2 minuti

Panda Hybrid Launch Edition è ibrida!

La Panda Hybrid Launch Edition è la versione ibrida della piccola di casa Fiat più venduta in Italia.

Panda Hybrid Launch Edition

La nuova vettura è stata equipaggiata con il nuovo motore da 1.0 cc, a 3 cilindri Firefly, che  eroga una potenza di 70 cv.

Al propulsore endotermico è abbinato un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt con batteria al litio.

Al nuovo propulsore è abbinato un cambio manuale a 6 rapporti.

Sul mercato, l’auto si presenta con tre allestimenti: City Cross, Hybrid Launch Edition e Trussardi.

L’allestimento City Cross porta in dote Radio/Dab Uconnect Mobile, cerchi in lega da 15”, barre longitudinali portapacchi, climatizzatore manuale, comandi al volante, fasce laterali nere, fendinebbia e logo “Hybrid”.

Oltre a quanto in dotazione alla City Cross, offre il climatizzatore automatico, retrovisori esterni elettrici, luce vano bagagli, sedile lato guida regolabile in altezza, calotte retrovisori in tinta con la carrozzeria, volante e pomello del cambio in pelle, airbag laterali anteriori, fendinebbia ed appoggiatesta regolabili in altezza.

L’allestimento Trussardi oltre a quanto già in dotazione negli altri allestimenti, offre un mobiletto centrale attrezzato, calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido, maniglie esterne nel colore della carrozzeria.

Esternamente la Panda Hybrid Launch Edition si riconosce per il colore “Verde Rugiada” della carrozzeria, ed il badge a forma di H sul montante centrale.

La vera novità di questa vettura ibrida è però costituita dall’utilizzo per i rivestimenti dei sedili del particolare filato Seaqual Yarn ottenuto da plastica riciclata di cui il 90% di origine terrestre ed il 10% di origine marina.

Ulteriore dimostrazione questa di come oggi la FCA è proiettata verso il futuro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Targa GTS

Porsche 911 Targa GTS la open… turbo!

BMW X1 xDrive25e

BMW X1 MY2020: arriva la plug-in hybrid