Menu

Valentino Rossi e Fabio Quartararo due destini che si…

Valentino Rossi e Fabio Quartararo …

E’ di queste ore l’annuncio ufficiale da parte della Yamaha della promozione di Fabio Quartararo a pilota ufficiale del Team Yamaha Factory Racing MotoGP per le stagioni 2021 e 2022: ma Valentino Rossi, a partire dal prossimo anno, che fine farà?

Valentino Rossi

Dopo il recentissimo annuncio del rinnovo del contratto di Maverick Vinales per lo stesso biennio, il punto cruciale e la posizione del nove volte Campione del Mondo nella MotoGP a partire dal 2021!

Lin Jarvis Direttore di Yamaha Motor Racing dichiara il suo orgoglio e la felicità di avere in scuderia un pilota brillante e giovane. 

Quartararo per la prossima stagione avrà a disposizione una moto factory YZR-M1 e riceverà il supporto totale da parte del casa motociclistica Giapponese. 

Fabio ha 20 anni e nel corso della stagione 2018/2019 ha dimostrato una grande maturità fuori e dentro la pista. 

L’ipotesi più accreditata in queste ore è che Valentino Rossi vada con il Team Yamaha Petronas, una opzione che lo porterebbe a 41 anni a continuare a lottare per il mondiale MotoGP.

Di fatto il pluricampione italiano aveva già in passato dichiarato di voler riflettere circa il suo futuro dopo questa nuova stagione, per Yamaha nessuna attesa, l’idea di lasciarsi sfuggire un pilota che ha potenzialità tali da contrastare il predominio di Marquez , era da scartare.

La stagione 2020 del Campionato Mondiale MotoGP si prevede così avvincente, il Dottore dovrà fare di tutto per conquistare nuovamente la vittoria e non lasciarsi sfuggire il decimo titolo.

Quartararo dal canto suo dovrà nel 2020, nel Team Petronas dimostrare tutta la sua abilità, del resto i suoi 20 anni lo aiutano a effettuare scelte coraggiose e ambiziose.

Plausibile anche l’idea di una sua possibile uscita di scena, dopo oltre 20 anni di onorata carriera!

ReporTMotori TV

Newsletter