Menu

Maserati serie speciale Royale: eleganza senza limiti

Maserati Royale la serie speciale di lusso!

Nell’immaginario collettivo, la Maserati è stata sempre sinonimo di eleganza, giusta rappresentazione di quel made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

Maserati Levante Royale

Con una operazione che coinvolge i modelli dell’attuale gamma della Casa del Tridente, viene presentata una nuova serie , chiamata “Royale” in omaggio alla Quattroporte Royale del 1986, versione esclusiva prodotta in sole 51 unità.

La serie speciale Royale attuale,  sarà prodotta in 100 esemplari  suddivisi fra Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli e tutte saranno  equipaggiate dal V6 diesel 3.0 litri da 250 e 275 cv  e dal benzina V6 3.0 litri da 350 a 430 cv.

La serie Royale avrà interni sofisticati ed eleganti con rivestimenti in Pelle tessuto Zegna che è un tessuto particolare intrecciato con strisce di pelle Nappa color cuoio oppure in pelle Pieno Fiore bicolore nero/cuoio.

Per completare con l’abitacolo per la Quattroporte ci saranno le finiture high gloss Black Piano, per la Ghibli finiture in  Ebano e per la Levante finiture in Metal Net. In ogni modello viene  inserita una targhetta con su scritto “One of 100”, e tutti i modelli avranno il tetto apribile ed i vetri oscurati.

Anche la carrozzeria risentirà dell’effetto “Royale”: sono stati infatti introdotti due nuovi ed esclusivi colori il Blu Royale ed il Verde Royale e ad ogni colore vengono abbinati  specifici cerchi in lega da 21 pollici di diversa colorazione.

 Sulla Quattroporte Royale e Ghibli Royale cerchi in lega Titano color Antracite e su Levante Royale cerchi Anteo color Antracite. 

In tutte le tre diverse soluzioni, le pinze dei freni saranno color argento. 

La dotazione di serie delle Royale sarà ricchissima: su tutte e tre le serie saranno presenti avanzati sistemi di assistenza alla guida, oltre all’unità MTC+ ( Maserati Touch Control ), con display touch da 8,4 pollici al centro del cruscotto.  

L’ MTC gestisce diverse funzioni come il riscaldamento del sedile anteriore, il riscaldamento del volante ed il funzionamento della tendina parasole.

Sullo schermo viene visualizzata  la vista posteriore ripresa dalla retrocamera, con linee guida che rendono molto più semplice le manovre in retromarcia.

La serie Royale è dotata anche del sistema Android Auto ed Apple CarPlay: ed il sistema MTC assicura una connetività di alto livello.

ReporTMotori TV

Newsletter