in ,

Maserati serie speciale Royale: eleganza senza limiti

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Royale la serie speciale di lusso!

Nell’immaginario collettivo, la Maserati è stata sempre sinonimo di eleganza, giusta rappresentazione di quel made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

Maserati Levante Royale

Con una operazione che coinvolge i modelli dell’attuale gamma della Casa del Tridente, viene presentata una nuova serie , chiamata “Royale” in omaggio alla Quattroporte Royale del 1986, versione esclusiva prodotta in sole 51 unità.

La serie speciale Royale attuale,  sarà prodotta in 100 esemplari  suddivisi fra Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli e tutte saranno  equipaggiate dal V6 diesel 3.0 litri da 250 e 275 cv  e dal benzina V6 3.0 litri da 350 a 430 cv.

La serie Royale avrà interni sofisticati ed eleganti con rivestimenti in Pelle tessuto Zegna che è un tessuto particolare intrecciato con strisce di pelle Nappa color cuoio oppure in pelle Pieno Fiore bicolore nero/cuoio.

Per completare con l’abitacolo per la Quattroporte ci saranno le finiture high gloss Black Piano, per la Ghibli finiture in  Ebano e per la Levante finiture in Metal Net. In ogni modello viene  inserita una targhetta con su scritto “One of 100”, e tutti i modelli avranno il tetto apribile ed i vetri oscurati.

Anche la carrozzeria risentirà dell’effetto “Royale”: sono stati infatti introdotti due nuovi ed esclusivi colori il Blu Royale ed il Verde Royale e ad ogni colore vengono abbinati  specifici cerchi in lega da 21 pollici di diversa colorazione.

 Sulla Quattroporte Royale e Ghibli Royale cerchi in lega Titano color Antracite e su Levante Royale cerchi Anteo color Antracite. 

In tutte le tre diverse soluzioni, le pinze dei freni saranno color argento. 

La dotazione di serie delle Royale sarà ricchissima: su tutte e tre le serie saranno presenti avanzati sistemi di assistenza alla guida, oltre all’unità MTC+ ( Maserati Touch Control ), con display touch da 8,4 pollici al centro del cruscotto.  

L’ MTC gestisce diverse funzioni come il riscaldamento del sedile anteriore, il riscaldamento del volante ed il funzionamento della tendina parasole.

Sullo schermo viene visualizzata  la vista posteriore ripresa dalla retrocamera, con linee guida che rendono molto più semplice le manovre in retromarcia.

La serie Royale è dotata anche del sistema Android Auto ed Apple CarPlay: ed il sistema MTC assicura una connetività di alto livello.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan Evo RWD

Lamborghini Huracan Evo RWD: piacere estremo!

Audi S3 2020

Audi S3 2020 nel segno del turbo!