Menu

Audi S3 2020 nel segno del turbo!

Audi S3 2020 nella sua prima…apparizione!

Non è un debutto di quelli ufficiali, non è una presentazione alla stampa specializzata, ma di fatto, nelle prime foto “rubate”, la linea della futura Audi S3 2020 è evidente.

Audi S3 2020

Sarà una generazione totalmente nuova, la futura Audi S3 Sportback combinerà alte prestazioni con praticità e tecnologia.

Si basa su di una piattaforma innovativa, di fatto è la stessa di quella utilizzata per la nuova Volkswagen Golf Mk8, più piccola dell’A1 ha uno stile originale.

Il frontale è ricco di particolari aggressivi, come la griglia a nido d’ape, le prese aria in prossimità dei fendinebbia e gli immancabili quattro terminali di scarico completati da un estrattore aria decisamente pronunciato.

La trazione integrale sarà la conosciuta Audi Quattro, mentre per il due litri turbo ci sarà una cura vitaminizzante.

Avrà la potenza, in pratica, della Volkswagen Golf R, si assisterà intorno ai 320-330 cavalli, il DSG dovrebbe essere offerto come optional, perché secondo indiscrezioni, ci sarà anche la variante manuale 6 marce.

Debutterà con molta probabilità al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra a Marzo 2020, la casa automobilistica tedesca presenterà la rinnovata A3, non è difficile dunque ipotizzare anche un lancio stampa della massima espressione motoristica di questo modello: vedremo!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter