in

Volkswagen Golf MK8: pronte la R, TCR, GTD e GTI!

Volkswagen svela la gamma sportiva della nuova Golf .

Saranno diverse e potenti le versioni più spinte dell’ottava generazione di Volkswagen Golf : GTI, TCR, GTD, GTE ed .

Golf GTI MK8

 

Si parte dai 245 cavalli della GTI per passare ai 296 cavalli della TCR; per la GTD (motore turbo Diesel) si arriva a 201 cavalli, mentre per la GTE Plug-In Hybrid i 245.

La sfida ad armi pari con la potente Mercedes-AMG A 35 sarà affidata alla Golf R, media prestazionale da oltre 330 cavalli, con trazione integrale.

Quest’ultimo modello rispetto alla serie precedente vanta più di 20 cavalli in più ed una coppia massima di 400 Nm, valori che le permetteranno di scendere abbondantemente sotto il muro dei 5 secondi nel classico 0-100 km/h.

Nulla da fare per chi pensava che la versione ERRE potesse adottare il turbo da 400 cavalli riservato alla serie RS di Audi.

Il debutto al grande pubblico della nuova Volkswagen Golf GTI è previsto per il Motor Show di Ginevra a Marzo 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Aventador by Mansory: un incendio caro!

600 cavalli per il tuning BMW X3 M by AC Schnitzer