in ,

Porsche Macan GTS ed il biturbo da 380 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Macan GTS ama la sportività!

Un propulsore potente, un telaio progettato per le massime prestazioni, una linea che convince, Porsche Macan GTS ha performance interessanti.

Il suo motore V6 biturbo, ha una cilindrata da 2,9 litri, ha 380 cavalli, ben 20 cavalli un più del modello precedente.

Porsche Macan GTS

Di rilievo le sue prestazioni, in presenza del PDK, nello 0-100 stacca un ottimo 4,7 secondi per poi raggiungere una velocità massima pari a 261 km/h. 

Tecnicamente questa Gran Turismo Sport vanta il sistema Porsche Active Suspension Management, che prevede la regolazione elettronica degli ammortizzatori, il telaio ribassato di 15 millimetri, ed a richiesta sospensioni pneumatiche che prevedono un ulteriore abbassamento di 10 millimetri. 

I cerchi sono RS Spyder Design da 20 pollici con dischi freno da 360 millimetri all’anteriore e 330 al posteriore. 

Sempre come optional è disponibile l’impianto frenante Porsche Surface Coated Brake con dischi rivestiti in carburo di tungsteno o il Porsche Ceramic Composit Brake che prevede l’impianto frenante in carbo ceramica. 

L’impianto di scarico sportivo, incluso nella dotazione di serie e adattato espressamente alla GTS, accentua il piacere di guidare la nuova Macan GTS grazie al rombo unico che produce e che si deve in primis al motore V6 da 2,9 litri.

Il suo Central Turbo Layout, che prevede che entrambi i turbocompressori siano disposti centralmente nel V delle bancate dei cilindri, garantisce una risposta particolarmente spontanea.

La coppia massima di 520 Nm (20 Nm in più) è disponibile su un’ampia gamma di regimi che si estende da 1.750 a 5.000 giri al minuto.

Il consumo di carburante del modello più sportivo della gamma Macan è pari a 9,6 litri per 100 chilometri.

Scritto da admin

alfa romeo giulia veloce

Noleggio auto a lungo termine per privati: ecco come funziona

Elettrificazione per la Mercedes-Benz CLA 250e