in

Elettrificazione per la Mercedes-Benz CLA 250e

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz CLA Plug-In Hybrid!

Arriverà seguendo la stessa strada delle sorelle Classe A e B, la futura Mercedes CLA sposerà l’elettrificazione.

Sono stati sorpresi due prototipi ibridi, si tratta di una CLA Shooting Brake e Sedan, due vetture che sebbene camuffate, lasciano intendere l’arrivo di una nuova versione, l’indizio è chiaramente visibile grazie allo sportello posto sul lato sx del passaruota posteriore, perché cela la presa per la ricarica, elettrica.

Mercedes-Benz CLA 250e

Saranno delle plug-in hybrid in grado di percorrere anche in modalità totalmente elettrica, decine e decine di chilometri, il loro nome sarà… 250e!

Due vetture che punteranno sul milletre turbo e sull’unità elettrica per un totale di ben 215 cavalli!

Potenza considerevole ma anche coppia abbondante, gli oltre 400 Nm a disposizione permetteranno alla variante ibrida tedesca di raggiungere una velocità massima di oltre 230 km/h per uno 0-100 km/h in circa 6 secondi!

Autonomia di poco superiore ai 50 km, la batteria sarà da 15,6 kWh, esattamente come la Classe B, per un tempo di ricarica totale di poco inferiore alle 2 ore e per una ricarica parziale (0-80%) in 25 minuti.

L’arrivo delle Mercedes-Benz CLA 250e Shooting Brake e CLA 250e Sedan è previsto per il prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Macan GTS ed il biturbo da 380 cv!

BMW Serie 2 Active Tourer M.Y. 2021