in

Ford Puma ST gira al Nurburgring…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Puma ST corre al Nurburgring.

Debutterà al Motor Show di Ginevra il prossimo mese di Marzo, la Ford Puma ST sembra essere l’anima sportiva di un SUV che sta riscuotendo un gran successo.

Presentato da pochi mesi, la novità della Casa dell’Ovale Blu ha fin da subito conquistato la stampa specializzata.

Ford-Puma-ST

Il suo look sembra riprendere quanto già visto sulle sorelle ST, con la griglia a nido d’ape che ne esalta un frontale particolarmente accattivante.

Altri dettagli includono cerchi di maggiori dimensioni, rivestimenti passaruota neri ed un impianto frenante extra size!

I doppi tubi di scarico lasciano chiaramente intendere che siamo davanti ad una Ford Puma non comune, anzi…

Per quanto concerne il suo motore, il tre cilindri EcoBoost da 1,5 litri, sprigiona una potenza di 200 cavalli, con 290 Nm di coppia massima, un propulsore che abbiamo già avuto modo di provare sulla divertentissima Ford Fiesta ST e che ha potenza e carattere da vendere.

Cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, completano un quadro a dir poco convincente.

Sul fronte prestazioni, nel classico 0-100 km/h, la nuova Ford Puma ST si avvicinerà ai 6,5 secondi staccati dalla sorella Fiesta ST.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mitsubishi Space Star Model Year 2020

Skoda CitiGO iV elettrica e dotata!