in ,

Skoda CitiGO iV elettrica e dotata!

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda CityGO iV si elettrizza!

A distanza di oltre 120 anni dalla prima auto a combustione del marchio boemo, oggi arriva una clamorosa novità: CitiGO iV è la prima auto di casa Skoda ad essere totalmente elettrica. 

Fa parte di un progetto ambizioso che vedrà entro il 2022, ben 10 modelli Skoda, tutti elettrificati. 

Skoda CitiGO iV

E’ lunga 1,597 metri, ha un vano bagagli di 250 litri che all’occorrenza può arrivare fino a 923 litri grazie all’abbattimento degli schienali.

La nuova CitiGo iV può essere guidata dai neo-patentati, ha una batteria agli ioni di litio da 60 aH con capacità di 36,8 kWh: sono composte da 168 celle e garantiscono un’autonomia fino a 260 chilometri (ciclo WLTP).

La batteria è garantita per una resa al 70% della capacità fino a 8 anni o 160.000 km. 

Collegandola ad una presa di corrente tipo CCS, la batteria può essere ricaricata fino all’80% in un’ora, utilizzando un caricabatterie rapido a corrente continua da 40 kWh. 

Se alimentata da una wallbox a corrente alternata da 7,2 kWh la durata del processo di carica è di circa 4 ore, mentre se collegata ad una presa domestica da 2,3 kWh la durata è di 12 ore e 37 minuti. 

I cavi per la ricarica sono offerti di serie a partire dall’allestimento Ambition. 

In Italia arriveranno le versioni Ambition e Style, la prima include nella sua ricca dotazione di serie: 6 airbag, cerchi SCORPIUS Argento 16”, luci diurne LED, climatizzatore automatico, sistema Lane Assistant per il mantenimento della corsia, computer di Bordo, radio Swing da 6,5″ con Aux-In, slot per SD card, USB, Bluetooth, Ricezione radio digitale DAB+, Docking station per Smartphone,

La versione Style aggiunge i cerchi in lega SCORPIUS neri diamantati 16”, calotte specchietti retrovisori e maniglie in colore carrozzeria, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, sensori per il parcheggio posteriori, Cruise Control, volante multifunzione in pelle, Ambient Light in colore bianco sulla plancia, sedili sportivi in tessuto Style e regolazione in altezza dei sedili anteriori. 

Scritto da admin

Ford Puma ST gira al Nurburgring…

alfa romeo giulia veloce

Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020