in

Porsche 911 Turbo Cabriolet 992 over 600 hp!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 911 Turbo Cabriolet 992 cresce!

Sarà una splendida quanto velocissima supercar, priva di tetto, con capote in tela, la più potente mai progettata e prodotta in serie dal marchio tedesco: è la nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet 992

Riprospettata totalmente la serie 911 è stata introdotta quest’anno con numerose e diverse varianti, tutte estremamente veloci e potenti.

Porsche 911 Turbo Cabriolet 992

La Turbo è la serie più attesa, per via delle sue prestazioni ma anche per le soluzioni tecniche ed aerodinamiche introdotte su ogni generazione.

Esteticamente l’aggressività e la sportività di questa variante è evidente osservando il frontale, grazie ad un paraurti ricco di prese d’aria, ma anche al retro è evidente il grosso alettone retrattile.

Per quanto concerne il motore, si prevede un sei cilindri turbo da 3,8 litri, che avrà una potenza intorno ai 600 cavalli, circa 30 in più del modello attuale.

Tantissimi saranno le novità che porterà al debutto la nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet 992, prevedibile anche un sistema di aerodinamica attiva…

Debutto previsto per il Motor Show di Ginevra del prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi R8 V10 RWD potenza del V10 aspirato

Audi RS3 Sportback nel 2021 il suo ultimo stadio!