in

Restyling in arrivo per Alfa Romeo Stelvio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Stelvio cambia, si aggiorna…

Manca poco alla presentazione della nuova Alfa Romeo Stelvio , SUV italiano che per l’occasione dovrebbe aggiornarsi nell’estetica e non solo…

Cambia il retro, ci saranno nuovi gruppi ottici posteriori, così come all’anteriore, la firma luminosa sposerà i LED e probabilmente manterrà ancora la soluzione Xeno, tecnologia questa, oramai superata. 

alfa romeo stelvio restyling

Anche internamente i nuovi accorgimenti riguarderanno una rinnovata leva del cambio automatica, una ottimizzazione del software di gestione Apple CarPlay ed Android Auto e alcune rifiniture riviste.

Dal punto di viste delle motorizzazioni adottate, la punta di diamante della gamma Stelvio sarà sempre la Quadrifoglio, modello che passerà dagli attuali 510 cavalli ai 520, potenza questa già vista sui modelli speciali Alfa Romeo Racing. 

Nessuna notizia è trapelata circa la commercializzazione di soluzioni ibride e plug-in hybrid, la soluzione più logica ed immediata sarà quella di far debuttare le inedite motorizzazioni sulla Levante per poi introdurle sul SUV torinese. 

Anche la Giulia subire un piccolo restyling che riguarderà sempre frontale, retro e abitacolo, nessuna novità elettriche ed ibride anche per la berlina di casa Alfa Romeo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 M.Y. 2020: un doppio rene da Concept 4

Car of the Year 2020

Nuova BMW Serie 1 l’inizio di una nuova era!