in ,

Stile retrò per la Volkswagen ID Buggy Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ID Buggy

Volkswagen ID Buggy sarà una delle novità che andranno a colmare la famiglia ID.

Si ispira alle storiche e famose Dune Buggy californiane, la Volkswagen ID Buggy è versatile, funzionale, divertente e… unicamente elettrica.

Un look futuristico con una chiara influenza retrò: il telaio MEB di nuovissima concezione integra una batteria agli ioni di litio da 62 kWh ed un motore, elettrico, dalla potenza massima di 201 cavalli.

Posto nella parte posteriore della vettura, assicura alla scoperta tedesca un’autonomia di 155 miglia (ciclo WLTP).

Design minimalista, non sono presenti portiere o tetto, ai passeggeri è concessa l’esperienza di vivere in prima persona il paesaggio circostante, esattamente come avveniva alle Dune Buggy degli anni ’60.

La storica vettura americana, montava un motore boxer rispose dal leggendario Maggiolino, una carrozzeria spesso realizzata in fibra di vetro ed un telaio fatto a traliccio.

La stessa versatilità di quell’auto oggi si ritrova nella punta di diamante della famiglia Volkswagen ID, una concept car allo stato attuale, una 2 posti pura che all’occorrenza può anche divenire una 2+2.

Esternamente cofano, parafanghi e coda sono rialzati, per segnalare con esattezza il limite del loro ingombro, il logo Volkswagen è illuminato, i fari posteriori, così come quelli anteriori, sono a LED.

Dotata di cerchi da 18 pollici con pneumatici BFGoodrich 255/55 e 285/60, è presenta una solida protezione per il monoscocca, così come lateralmente, debitamente occultate, ci sono robuste barre di alluminio a protezione degli occupanti.

Nella zona parabrezza è presente un robusto roll-bar, dispositivo di massima sicurezza in caso di ribaltamento della vettura.

La Volkswagen ID Buggy Concept ha dimensioni compatte ed un peso contenuto, la presenza di un motore elettrico da 201 cavalli, le assicura prestazioni brillanti.

Nello 0-100 km/h la casa tedesca dichiara un tempo di 7,2 secondi, per una velocità massima autolimitata, elettronicamente, di 160 km/h.

A richiesta è possibile montare anche un motore elettrico addizionale, per trasformare questa ID Buggy in una validissima 4×4.

 

Scritto da admin

Lamborghini Aventador S by Skyler Gray

Lamborghini Huracán EVO GT Celebration