in ,

V6 biturbo da 450cv: è la nuova Audi RS 5 Sportback

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS 5 Sportback

Una delle più potenti e prestazioni vetture stradali mai prodotte dalla casa dei quattro anelli: arriva in Italia la nuova Audi RS 5 Sportback .

Spinta da un V6 biturbo da 2,9 litri, la nuova Audi RS 5 Sportback vanta la trazione integrale permanente con differenziale autobloccante e cambio tiptronic a 8 rapporti.

Rispetto alla versione tradizionale la sportivissima tedesca vanta passaruota allargati di 15 millimetri, cofano motore con power dome e un profilo alare sul cofano bagagli.

Esteticamente, l’anteriore si caratterizza per la calandra single frame con prese d’aria allargate e struttura a nido d’ape mentre al posteriore un estrattore aria in carbonio separa i due voluminosi terminali di scarico, ovali.

Di serie ci sono cerchi da 19 pollici, a richiesta disponibili i 20.

Per quanto riguarda il motore, a spingere la nuova Audi RS 5 Sportback ci pensa un V6 biturbo TFSI da 2,9 litri e 450 cavalli con 600 Nm di coppia massima, disponibile in un range che spazia tra i 1.900 ed i 5.000 giri al minuto. 

Esaltanti le sue prestazioni, con uno 0-100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima di 250 km/h (280 km/h con pacchetto Dynamic), la cinque porte tedesca è l’auto da battere.

Il suo V6 può contare su di una pressione di sovralimentazione di 1,5 bar e ripartizione della coppia sino al 70% all’avantreno e 85% al posteriore. 

Specifica per questa versione è la strumentazione arricchita di speciali indicatori all’interno dell’ Audi Virtual Cockpit: dalla pressione pneumatici alla coppia erogata fino alla forza G.

Prezzo di listino a partire da 92.250 €.

Scritto da admin

Alpine A110 all’Historic Minardi Day

Jaguar E-Pace Chequered Flag special edition