in ,

Alpine A110 all’Historic Minardi Day

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alpine Historic Minardi Day

Un evento di quelli da lasciare il segno, la Alpine presente all’ Historic Minardi Day di Imola.

Gli appassionati di auto hanno così provato l’ebrezza di percorrere l’intero circuito di Enzo e Dino Ferrari di Imola a bordo della nuova Alpine A110 . 

Oltre 15.000 presenza in due giorni, un viaggio nella storia dell’Automobilismo e della Formula 1 lungo oltre mezzo secolo. 

32 le monoposto di F1 presenti, con vetture di F1, F3, Prototipi, Granturismo etc…

Presenti ben 8 Alpine A110 , con 60 fortunati che hanno potuto saggiare l’adrenalina di essere di fianco ad un pilota professionista nel tempo dell’automobilismo. 

Quattro track session da 25 minuti, con diversi momenti emozionanti. 

Riccardo Patrese a bordo della Williams FW-14 ha concluso diversi giri, entusiasmando il bagno di folla accorso l’evento. 

Riccardo Patrese
“È stata un’emozione incredibile tornare al volante di una macchina che ni ha regalato risultati incredibili, tra cui la prima fila a fianco di Ayrton Senna proprio qui a Imola nel GP del 1991.
Il calore dei fans è stato molto bello e devo fare i complimenti a Gian Carlo Minardi per aver dato vita ad una manifestazione perfettamente riuscita, con macchine incredibili.
Questi eventi sono ancora più belli di un GP di F1 perché danno la possibilità a tutti gli appassionati di entrare in contatto con macchine e piloti”

Scritto da admin

Soluzioni all’avanguardia per la E-MTB Ducati MIG-RR

V6 biturbo da 450cv: è la nuova Audi RS 5 Sportback