in

Un V8 da 650 cavalli per la futura Audi RS6 Avant 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi RS6 Avant 2020

Una delle sportive più attese e desiderate: la nuova Audi RS6 Avant 2020 sfida il Nurburgring .

Una nuova generazione, fatta di nuove motorizzazioni e contenuti, la nuova Audi RS6 Avant 2020 sarà una delle più veloci di sempre.

Si lavora duramente per dar vita ad una sportiva senza compromessi, del resto, dal suo motore si dovrebbe capire la sua anima.

Monterà un V8 bi-turbo da 4 litri, con circa 650 cavalli di potenza massima.

Rispetto agli attuali 560 cavalli della “normale” e dei 600 della Performance, il salto in avanti sarà considerevole.

Visti anche gli attuali 3,7 secondi impiegati nello 0-100 km/h e la velocità massima prossima ai 300 km/h della RS6 Avant Performance, è presumibile come la futura versione sarà da record.

Arriverà anche in America, a differenza dei modelli C6 e C7.

La sua principale avversaria sarà l’inarrestabile Mercedes-AMG E63 S Wagon, capace di oltre 600 cavalli grazie ad un V8 Bi-turbo da 4 litri.

L’attesa inizia a riscaldare gli animi e…tifoserie!

Credit to:
https://www.carwow.co.uk/audi/news/4163/2020-audi-rs6-avant-render

2020 AUDI RS6 C8 SPIED TESTING AT THE NÜRBURGRING

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al Nurburgring sfreccia la futura Mercedes-AMG A45

Ad Jerez per la quarta tappa del Campionato MotoGP