in ,

Arriva la nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Ritorna a gran richiesta la nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake .

Deriva dalla CLA Coupé a quattro porte, ma di fatto la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ne enfatizza praticità e stile.

Poche hanno la sua linea, poche possono permettersi di coniugare un aspetto da Coupé con la versatilità di una station wagon. 

Linee atletiche, eleganti, che si uniscono ad una notevole funzionalità, la personalità non le manca e nemmeno le personalizzazioni. 

Grazie all’utilizzo dell’innovativo MBUX è possibile cucirsi su misura l’auto, farle apprendere abitudini e stile di guida, grazie ad una nuova interfaccia che funziona con comandi vocali.

Era il 2015 quando la casa della Stella a Tre Punte presenta la prima generazione di CLA Shooting Brake , un’autentica rivoluzione nell’automotive. 

Una cinque porte dalle linee perfette e proporzionate, la nuova vettura rispetto al passato cambia non solo nei contenuti ma anche nelle dimensioni. 

La nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è più lunga di 48 millimetri, larga +53 mm e più bassa di 2. 

Grazie ai suoi 871 litri è nettamente più larga del modello che sostituisce ed è dotata di funzione easy pack e hands free access. 

A richiesta sono disponibili gli ammortizzatori adattivi con cerchi che spaziano dai 16 ai 19 pollici e pneumatici di larga sezione. 

L’ESP è tarato per garantire elevate velocità di percorrimento in curva.

Da record la sua aerodinamica, il CX è di 0,26 di poco superiore a quello della Coupé (0,23) per via di una coda che causa diversi vortici d’aria. 

Al lancio saranno disponibili motorizzazioni Benzina e Diesel, con cambio manuale o doppia frizione e trazione integrale 4Matic o anteriore. 

Tutte le nuove Mercedes-Benz CLA Shooting Brake sono omologate Euro 6D-Temp. 

Scritto da admin

A Ginevra una Lamborghini Aventador SVJ Roadster ?

11 milioni di Euro per la Bugatti Voiture Noir