Menu

Stabile, veloce e green: Mercedes-Benz GLC 350e 4Matic

Mercedes-Benz GLC 350e 4Matic

Un SUV di grande successo, la Mercedes-Benz GLC 350e 4Matic è un’auto sicura, stabile e confortevole.

Per la prima volta su di un SUV midsize, Mercedes-Benz propone una innovativa tecnologia plug-in: la nuova GLC 350e 4Matic ha personalità.

E’ capace di una potenza complessiva di 320 cavalli (235 kW) con una coppia massima di 560 Nm.

I consumi di carburante sono estremamente ridotti, grazie anche ad un’autonomia, in modalità full electric, pari a 34 km.

Ciò vuol dire che quando alimentata dal solo motore elettrico, ha zero emissioni locali.

Tecnologia Plug-In Hybrid
Un motore endotermico, un’unità a benzina, un V6 da 3 litri, dalla potenza di 258 cavalli a 3.400 giri al minuto, con una coppia massima di 620 Nm, disponibile già a partire dai 1.600 giri al minuto.
Grazie ad un’ottima motricità garantita anche dal sistema di trazione integrale 4Matic , le prestazioni risultano brillanti.
La velocità massima è di 238 km/h, con uno 0-100 km/h in soli 5,9 secondi, performance da pura sportiva.

Air Body Control: sospensioni pneumatiche tecnologiche .
Nella completa dotazione di serie spunta, tra le varie diavolerie elettroniche presenti sulla nuova Mercedes GLC, l’assetto con Agility Control, il sistema delle sospensioni meccaniche selettive.
Ma il nuovo SUV tedesco può offrire ancora di più !
E’ il primo SUV del segmento a poter esser equipaggiato con le sospensioni Air Body Control .
In funzione delle impostazioni del programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT vengono selezionate caratteristiche specifiche.
Nella modalità Sport, grazie alla taratura più rigida e all’assetto ribassato di 15 millimetri, i passeggeri a bordo hanno la sensazione di trovarsi in una vettura sportiva dotata di un’elevata dinamica trasversale.
Diametralmente opposta si colloca la modalità Comfort, nella quale prevale la marcia particolarmente confortevole con una taratura morbida.
Per poter garantire la massima sicurezza di marcia anche in questa modalità, in caso ad esempio di manovre di scarto repentine.
Il sistema provvede ad adattare automaticamente la capacità di assorbimento degli ammortizzatori e la forza delle molle nell’arco di 60 millisecondi.

Prova su strada
Sicura, stabile, veloce, ciò che più impressiona al volante della nuova Mercedes-Benz GLC 350e 4Matic è la sua tenuta di strada.
Un treno, incollata all’asfalto grazie anche ad una trazione integrale, 4Matic, che funziona egregiamente in ogni condizione di asfalto e marcia.
Non c’è nessuna situazione o condizione climatica che possa scalfire la sicurezza di questo SUV, tanto esemplare è la sua stabilità.

In modalità elettrica, la spinta è consistente, se si richiede la massima potenza, il lavoro in simbiosi del motore elettrico e quello endotermico si avverte grazie ad una spinta poderosa.
Gli oltre 300 cavalli garantiscono una progressione incredibile, con una accelerazione degna di una performante sportiva. Perfetto il cambio, veloce e rapido sia in scalata che nell’inserimento delle marce superiori.
Il comfort è da primato, del resto Mercedes-Benz oramai ci ha abituato a viaggiare comodamente seduti al volante di vetture sempre più tecnologiche, green e sicure.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

ReporTMotori TV

Newsletter