in ,

Nuova Ford Focus ST 2.0 EcoBlue 190 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Focus ST

Il Turbo Diesel più potente e veloce mai offerto su una Focus: queste le credenziali della nuova Ford Focus ST EcoBlue 190 CV . 

Equipaggiata con un differenziale autobloccante, la Ford Focus ST EcoBlue 190 Cv è una trazione anteriore dalle elevate qualità stradali. 

Realizzata sulla base della nuova piattaforma C2, la media di Casa dell’Ovale Blu è stata arricchita da un bagaglio tecnico di notevole livello.

Dalle sospensioni ai freni, dalla trasmissione al motore, tutto è stato ottimizzato per la massima esperienza di guida. 

Il due litri EcoBlue da 190 cavalli ha una coppia massima di 400 Nm disponibile tra i 2.000 ed i 3.000 giri al minuto. 

Dotato di turbocompressore a geometria variabile, ha pistoni in acciaio ed un sistema di aspirazione integrato con valvole disposte in modo speculare al fine di ottimizzare la combustione.

Ne deriva un incremento di potenza del 10% in più rispetto al precedente motore con oltre il 10% di coppia in più. 

Arriva sulla nuova Ford Focus ST 2.0 EcoBlue anche il controllo dinamico della trazione in curva, un sistema che agisce sui freni al fine di controllare la velocità di rotazione tra le ruote all’interno della curva. 

Per il comparto freni, troviamo nuovi dischi anteriori da 330 x 27 millimetri con pinze a doppio pistoncini, mentre al posteriore dischi da 302 x 11 mm. 

Se si opta per il Performance Pack, oltre alle modalità di guida Normal, Sport, Slippery/Wet è presente anche il Track con controllo elettronico della stabilità ed Electronic Sound Enhacement. 

Presente anche i sistemi di assistenza alla guida che fanno parte del pacchetto Ford Co-Pilot: adattive cruise control, adattive front lighting system con predictive curve light, active park assist upgrade e head-up display. 

Scritto da admin

Trazione 4Matic e 400 cavalli per la nuova AMG A45

La nuova era Mazda parte dalla nuova Mazda3