in ,

Novità tecnologiche per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Gran Coupé

Manca poco e la futura ed accattivante BMW Serie 2 Gran Coupé sarà pronta al debutto.

Una coupé a quattro porte destinata al segmento delle compatte premium si aggira per le strade di Monaco: la BMW Serie 2 Gran Coupé è intrigante e non solo.

Sarà presentata in occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles, nel mese di Novembre per poi arrivare nelle concessionarie ufficiali a partire dalla primavera del 2020.

La BMW sta riportando in auge il concetto di coupé a quattro porte, soluzione che ha già riscosso un grande successo nel segmento premium.

Serie 2 Gran Coupé celebra il suo arrivo puntando sull’estetica ed il coinvolgimento emotivo, supportato da una tecnologia e connettività innovativa.

Eccellente sarà anche il suo poter essere utilizzata tranquillamente nel quotidiano grazie ad un’abitabilità notevole ed a una dinamicità inaspettata.

Trazione anteriore, del resto condivide la meccanica e la tecnologia con la recente BMW Serie 1.

Controllo innovativo della trazione con tecnologia ARB.
Una caratteristica tecnica di notevole livello di questa nuova berlina tedesca è la tecnologia ARB (limitazione dello slittamento delle ruote) presente già sulla BMW i3s .

L’ARB utilizza una centralina che dialoga direttamente con il motore evitando ulteriori collegamenti con il DSC (Dynamic Stability Control).

L’eliminazione di ulteriori percorsi per il segnale lo rende fino a 10 volte più veloce nel suo intervento.

Questa innovativa tecnologia di controllo della trazione si unisce al BMW Performance Control standard (distribuzione del momento di imbardata) per offrire un’esperienza di guida diretta e intensa sia con la trazione anteriore sia con la trazione integrale intelligente BMW xDrive della BMW M235i xDrive.

Il modello sportivo top di gamma è equipaggiato con il più potente motore a quattro cilindri della gamma BMW, che eroga una potenza massima di 225 kW (306 CV).

Viene inoltre fornito di serie con il differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato di nuova concezione, che conferisce alla vettura più sportività, con la riduzione pressoché totale di un possibile blocco delle ruote anteriori.

Stile coinvolgente…
La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé coniuga stile e tecnologia, ha quindi tutti gli ingredienti per alimentare l’entusiasmo di nuovi clienti guidati dal voglia di poter guidare qualcosa di nuovo.

Scritto da admin

Linea accessori Puig per BMW R 1250 GS

Record al Nurburgring per la Jaguar XE SV Project 8