Menu

BMW Serie 2 Gran Coupé: l’arma definitiva?

BMW Serie 2 Gran Coupé

Nel mondo dell’automotive le sfide tra le case automobilistiche sono all’ordine del giorno, così anche per BMW è tempo di sobbalzare schemi e diagrammi, puntando a qualcosa realmente di nuovo, come la BMW Serie 2 Gran Coupé .

Sarà la vera rivale, per misure, contenuti e posizionamento sul mercato, della Mercedes-Benz CLA ,  del resto il successo della berlina della stella a tre punte è inequivocabile e lanciata una moda, ovvio che si segue quella tendenza, così la futura BMW Serie 2 Gran Coupé dovrebbe riprenderne lo stile.

Di fatto sarà una Serie 3 ma rivista nei contenuti, con uno stile decisamente più da coupé, quindi tetto spiovente, passo corto e prestazioni esaltanti.

Non sarà facile posizionare, vista anche il fedele pubblico di casa BMW , la futura Serie 2 Gran Coupé , perché se la nuova Serie 3 è stata già presentata rimane ancora da posizionare la Serie 3 Touring e la nuova Serie 4.

Ma il tassello che viene a mancare con l’uscita di scena della Serie 3 GT potrebbe ed anzi, sicuramente sarà colmato dalla futura BMW Serie 2 Gran Coupé .

Lunga poco più di 4,5 metri, riprenderà le dimensioni della Serie 2 Gran Tourer ma con un posizionamento nettamente più sportivo.

Sognare non guasta, perché si vocifera che potrebbe arrivare anche una BMW M2 Gran Coupé !!!

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter