in

Mercedes-Benz Classe E Model Year 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz Classe E

Continua l’opera di aggiornamento in casa Mercedes-Benz , così dopo le prime bozze si è passati al concreto, visto che una Classe E Coupé è stata avvistata lungo le strade di Stoccarda.

Sebbene sembra che la nuova Mercedes-Classe E Coupé dovrebbe arrivare sui mercati internazionali nel 2020, la proverbiale affidabilità delle vetture di Stoccarda, impone milioni di chilometri prima della commercializzazione.

Ma quali saranno le vere novità della sportiva tedesca?

L’idea oramai è quella di accomunare al design della nuova Classe A il resto della gamma, d’altronde la piccola di casa Mercedes-Benz è uno dei modelli più avanzati.

Sia dal punto di vista tecnologico, vedi l’avanzatissimo sistema MBUX dotato di auto apprendimento sia dal punto di vista del design, dalla W177 il resto della gamma dovrebbe prendere stile e contenuti.

Logico pensare che le novità più consistenti si celeranno sotto il cofano motore, l’arrivo del propulsore Diesel + ibrido recentemente introdotto sulla Classe E 300 de porta a pensare che ci sarà un progressivo aggiornamento dell’intera gamma.

Ibrido, plug-in ed ora anche Diesel plug-in: la rivoluzione a Stoccarda continua…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Classe E 300 de EQ-Power

BMW Serie 2 Gran Coupé: l’arma definitiva?