in

Trazione 4Matic e 400 cavalli per la nuova AMG A45

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG A45

Dopo aver rilasciato un video teaser sulla nuova Mercedes-AMG A45 da Stoccarda arrivano altre novità.

Ha un look decisamente più aggressivo rispetto al modello precedente, di fatto la nuova Mercedes-AMG A45 punta alle massime prestazioni.

Un’estetica aggressiva, del resto se già la sorella minore, la A35 è un fulmine, questo ulteriore upgrade porterà a performance incredibili.

Un due litri delle meraviglie, oltre 400 cavalli grazie alla presenza dell’unità ibrida.

Ben 95 cavalli in più rispetto al modello in uscita. la nuova AMG A45 avrà un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.

Le sue performance?

Probabile che nello 0-100 km/h si avvicini ai 4 secondi, per una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

La trazione integrale 4Matic sarà di serie, del resto, per scaricare tanta potenza serve grip!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari punta al V6 Twin Turbo Hybrid

Nuova Ford Focus ST 2.0 EcoBlue 190 CV