Menu

Nuovo Skoda Kamiq il city SUV compatto

skoda kamiq

Una gran bella novità: nuovo Skoda Kamiq coniuga stile, tecnologia e… dimensioni compatte. 

Lungo 4,241 metri è il modello più compatto, sul fronte SUV, del marchio boemo, il nuovo Skoda Kamiq punta anche su innovativi sistemi di assistenza ed infotainment all’avanguardia. 

Kamiq indica secondo la lingua Inuit, idioma della popolazione che vive a nord del Canada, in Groenlandia, un qualcosa di compatto che riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di situazione, un pò come se fosse una seconda pelle. 

Dinamica, originale, innovativa, offre un’adeguata altra da terra: il suo spirito avventuriero è sottolineato sia da particolari robusti ma anche dalla presenza di cerchi da 16, 17 e 18 pollici. 

Cofano motore delineato, luci anteriori e LED bipartiti con luci di marcia diurne poste nella parte superiore ed indicatori di direzione dinamici anteriori e posteriori. 

Internamente lo spazio a disposizione dei passeggeri è elevato, ai vertici della categoria: 1,003 mt per la testa, 1,425 mt per i gomiti e 73 mm per le ginocchia.

Notevole è anche lo spazio per lo stivaggio dei bagagli: abbattendo lo schienale posteriore (60:40) si raggiunge una capacità massima di 1.395 litri, con possibilità di trasportare oggetti ingombranti per una lunghezza massima di 2,447 mt.

Per la plancia, novità assoluta la presenza del Virtual Cockpit da 10,25 pollici e del Climatronic: parabrezza e voltante sono riscaldabili.

Sul fronte motorizzazioni, tre i motori a benzina TSI: cilindrata da 1 a 1,5 litri ed un millesei TDI. 

Le potenze sono comprese tra i 95 ed i 150 cavalli, con il mille G-TEC da 90 cavalli ad esser predisposto per alimentazione a metano. 

Il nuovo Skoda Kamiq è disponibile a seconda delle motorizzazioni, con cambio manuale a 5 e 6 rapporti o cambio DGS a 7 rapporti.

Il nuovo SUV compatto boemo è omologato Euro 6d-temp.

ReporTMotori TV

Newsletter