in ,

Linea ed anima sportiva per la nuova Kia ProCeed

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia ProCeed

La nuovissima Kia ProCeed unisce ad un design straordinario, uno  spazio e versatilità da tourer, grazie ad un corpo slanciato a cinque porte.

Nuova Kia ProCeed ha debuttato al Salone di Parigi 2018, prima di essere venduta in Europa all’inizio di quest’anno.

Prendendo il nome dalla coupé tre porte di seconda generazione, la Kia ProCeed è stata progettata e sviluppata in Europa.

Il team europeo di progettazione, ricerca e sviluppo Kia a Francoforte ha realizzato una splendida cinque porte che sarà prodotto  nello stabilimento di Zilina (Slovacchia).

Sarà costruita sulla stessa linea di produzione della Kia Ceed e Ceed Sportswagon, introdotti all’inizio di quest’anno.

Abbinando un design audace ad un’elevata ingegnerizzazione che la rende la più sportiva della nuova famiglia di modelli Ceed, la Kia ProCeed sarà disponibile esclusivamente negli allestimenti GT-Line e GT ad alte prestazioni.

Grazie all’iconica griglia “Tiger Noise”, all’ampia presa d’aria inferiore, al parabrezza particolarmente inclinato ed a un terzo volume massiccio ma sportivo, la novità Kia appaga al primo colpo d’occhio.

Con una lunghezza di 4.605 mm, Kia ProCeed è 5 mm più lunga della Ceed Sportswagon, con uno sbalzo anteriore più lungo di 885 mm. Con un’altezza di 1.422 mm, la linea del tetto è più bassa di 43 mm rispetto a quella del Sportswagon, mentre l’altezza libera dal suolo è ridotta di 5 mm, fino a 135 mm.

Costruito sulla stessa piattaforma ‘K2’ degli altri modelli Ceed, l’interasse di 2.650 mm rimane invariato.

Motori esclusivamente turbocompressi
La ProCeed è disponibile con un’ampia scelta di motorizzazioni, per soddisfare le aspettative degli automobilisti europei, che hanno sempre più familiarità con i motori turbo ad alte prestazioni e con auto che offrono accelerazioni brillanti.

Le opzioni benzina includono il conosciuto motore K-T-GDi da 1,0 litro (iniezione turbo a benzina diretta), che produce 120 cavalli e 172 Nm di coppia massima.

La versione più potente è riservata ai modelli GT-Line con il nuovo T-GDi da 1,4 litri della famiglia Kappa, che eroga una potenza massima di 140 cavalli ed una coppia di 242 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 3.200 giri al minuto. 140 ps.

La nuova Kia ProCeed è omologata Euro 6d-TEMP.

 

 

 

Scritto da admin

Edizione speciale per la Mini Cooper 60 Years Edition

Elegante e sofisticata: nuova BMW Serie 7