in ,

Elegante e sofisticata: nuova BMW Serie 7

Tempo di lettura: 4 minuti

BMW Serie 7

La nuova BMW Serie 7 sarà di nuovo offerta in due versioni, a passo lungo che grazie ai 14 cm in più di passo si traduce in spazio aggiuntivo per i passeggeri posteriori.

La nuova BMW Serie 7 standard (5.120 mm) e la sua gemella a passo lungo (5.260 mm) sono entrambe cresciute di 22 millimetri rispetto alle rispettive versioni precedenti.

La larghezza del nuovo modello (1.902 mm) e l’altezza (1.467 mm/versione a passo lungo: 1.479 mm) rimangono invariate.

Il restyling del design della calandra anteriore – che ora cresce di 50 millimetri – gioca un ruolo particolarmente importante nel conferire alla nuova BMW Serie 7 una maggiore sensazione di potenza.

Il nuovo cofano presenta un taglio più netto delle linee e un logo BMW più grande.

Il punto di forza nel rinnovato frontale è la nuova griglia BMW, che con la sua cornice singola, copre una superficie di circa il 40% in più. La griglia si combina con i proiettori più sottili per creare un contrasto stilisticamente affascinante e per aggiungere un nuovo elemento al carattere del modello di lusso BMW.

I fari BMW Laserlight , in grado di illuminare fino a 560 metri, possono essere scelti in alternativa ai proiettori adattivi a LED.

Le prese d’aria esterne nella parte inferiore del frontale hanno adesso ampi deflettori d’aria. I deflettori guidano efficientemente l’aria verso l’impianto frenante e le Air Curtains, che aiutano a ridurre al minimo le turbolenze attorno ai passaruota. Questi deflettori – verniciati dello stesso colore della carrozzeria – e i nuovi inseriti cromati conferiscono al rivestimento del paraurti un senso di eleganza, aumentando l’impatto visivo della parte anteriore dell’auto.

Gli Air Breathers , nella loro forma verticale, mostrano precisione, chiarezza e solidità. Integrate nei pannelli laterali della nuova BMW Serie 7 , queste prese d’aria ora si estendono molto più in alto e gli inserti formano un angolo di 90 gradi con quelli laterali, che si estendono fino alla grembialatura posteriore.

La grembialatura posteriore modificata adotta il design del rivestimento delle prese d’aria nella parte anteriore della vettura. I terminali di scarico integrati hanno bordi cromati più ampi, mentre le luci posteriori tridimensionali della nuova BMW Serie 7 sono più sottili di circa 35 millimetri rispetto alla versione precedente e creano un design sofisticato e preciso.

Le sorgenti luminose a LED sono posizionate dietro fanali rossi e neri che enfatizzano il loro profilo a forma di L.

Ulteriori nuove caratteristiche includono una striscia di luce molto definita e sottile (misura solo sei millimetri di spessore) posizionata sotto la barra cromata, che si estende lungo tutta la larghezza del portellone e collega le luci posteriori l’una all’altra.

Il pacchetto M Sport, la linea Design Pure Excellence, le integrazioni alla scelta di vernici per esterni e ruote in lega leggera offrono nuove possibilità di personalizzazione. In aggiunta a ciò, la BMW Individual high-gloss Shadow Line è ora disponibile come opzione in combinazione con il pacchetto M Sport.

Interni: l’ambiente lussuoso emana stile e raffinatezza.
All’interno della nuova BMW Serie 7 , generosi livelli di spazio, materiali di prima scelta, dettagli di design armoniosamente coordinati e lavorazioni esclusive si uniscono per creare un ambiente lussuoso e raffinato sotto ogni aspetto. La pelle Exclusive Nappa con trapuntatura estesa è stata aggiunta alla lista degli optional.

La struttura tridimensionale della superficie – che comprende ampi cuscini del sedile anteriore e posteriore e degli schienali, i braccioli integrati nel rivestimento della portiera e la console centrale – conferisce espressività all’abitacolo. Una novità nella gamma di listelli interni optional sono le varianti in legno pregiato American Oak Dark con inserto in metallo e Poplar Grain Metallic Grey high-gloss.

Il comfort acustico ottimizzato, ottenuto grazie a perfezionamenti eseguiti con attenzione attorno ai passaruota posteriori, ai montanti centrali e ai rivestimenti delle prese delle cinture di sicurezza nella parte posteriore della nuova BMW Serie 7, contribuisce a migliorare il comfort a bordo sulle lunghe distanze. Inoltre, i finestrini laterali e il lunotto hanno vetri più spessi, come standard o come parte dell’optional Comfort Glass (a seconda del modello).

Una caratteristica di spicco del volante in pelle standard di nuova concezione è la disposizione diversa dei pulsanti multifunzione. Lo stesso vassoio di ricarica wireless per smartphone compatibili è posto prima dei portabicchieri. Con il suo aspetto elegante di vetro oscurato, l’Ambient highlight optional nei montanti B si armonizza in modo ancora più armonioso con l’ambiente interno della nuova BMW Serie 7 .

L’ultima versione dell’unità di controllo posteriore BMW Touch Command si distingue per l’hardware aggiornato e il software BMW Operating System 7.0. Il sistema optional di intrattenimento per i sedili posteriori è ora dotato di un due display touchscreen full-HD da 10 pollici con lettore Blu-ray.

Powertrain: V12 con filtro antiparticolato a benzina, nuovo V8, modelli ibridi plug-in ora con motore a sei cilindri in linea.
La scelta dei propulsori per la nuova BMW Serie 7 comprende motori a benzina e diesel con sei, otto e dodici cilindri, in aggiunta a un nuovissimo sistema plug-in.

Al top della gamma c’è il motore V12 da 6,6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive, che eroga 430 kW/ 585 CV (consumo combinato: 12,5 – 12,4 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 285 – 282 g/km ) e ora viene fornito con un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni.

Scritto da admin

Linea ed anima sportiva per la nuova Kia ProCeed

Nuova Mercedes-Benz A 180 d Automatic SPORT EXTRA