in ,

Edizione speciale per la Mini Cooper 60 Years Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Cooper 60 Years Edition

Sono trascorsi 60 lunghi anni dal lancio della prima serie: oggi la famosa casa automobilistica britannica lancia una serie speciale, la Mini Cooper 60 Years Edition .

Nasce per celebrare un anniversario importante ed ha tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche per rendere felici chi ama la storia, la tradizione, ma non disdegna la tecnologia: Mini Cooper 60 Years Edition ha un DNA assoluto.

Agile, dinamica, sportiva, questa edizione speciale sarà disponibile a partire da Marzo 2019 sia nella variante 3 che 5 porte, con diverse motorizzazioni.

Era il 1959 quando la piccola Mini irrompe sui mercati internazionali, con una grinta incredibile, quella piccola auto che anche grazie all’anima di John Cooper avrebbe espresso su strada ed in pista tutta la sua validità.

La nuova MINI Cooper 60 Years Edition in particolare evoca la carriera sportiva del marchio, che è iniziata in una fase molto precoce della sua storia e che ancora oggi è intatta.

La verniciatura esterna di British Racing Green IV offre un’espressione particolarmente chiara del carattere e delle origini della piccola vettura premium.

Le finiture del corpo macchina sono disponibili in Midnight Black, Moonwalk Grey, Melting Silver metallic e MINI Yours Lapisluxury Blue.

Disponibili a contrasto con il resto della carrozzeria, come da tradizione Mini, calotte specchi retrovisori e tetto.

Le immancabili strisce cofano motore fanno tanto anni ’60 così come i cerchi in lega dal design specifico e… da 17 pollici.

Nell’abitacolo immancabili sono i badge “60 Years Edition” così come accattivanti sono i rivestimenti in pelle per sedili e volante.

In abbinamento al pacchetto 60 Years Edition, sono disponibili i fari a LED, fendinebbia a LED, indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a LED nel design Union Jack, il pacchetto luci, il MINI Driving Mode ed infine il MINI Excitement completo di illuminazione ambientale.

Completano la dotazione di serie il computer di bordo, climatizzatore automatico e tergicristalli automatici con sensori pioggi.

Due le motori a benzina disponibile e due quelle Diesel, con potenze comprese tra i 136 ed i 192 cavalli.

Le versioni disponibili saranno la MINI Cooper 60 Years Edition a 3 porte, la MINI Cooper S 60 Years Edition a 3 porte, la MINI Cooper D 60 Years Edition a 3 porte e la MINI Cooper SD 60 Years Edition a 3 porte, la MINI Cooper D 60 Years Edition 5 porte e la MINI Cooper SD 60 Years Edition 5 porte.

Scritto da admin

Nuova BMW Serie 4 M Sport Individual

Linea ed anima sportiva per la nuova Kia ProCeed