in ,

Nuova MINI Cooper S: la sportiva che veste elegante

La nuova MINI Cooper S in allestimento Classic esprime il carattere dell’agile e compatta MINI a tre porte, con un design senza tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova MINI Cooper S è un piccolo gioiello senza tempo, capace di abbinare carattere sportivo ed eleganza. Con le sue dimensioni esterne compatte e gli interni di altissimo livello, MINI Cooper S rappresenta un riferimento per il pubblico italiano e non solo.

Nuova MINI Cooper S

La quinta generazione della MINI Cooper è dotata di un’ampia gamma di motorizzazioni puramente elettriche e di efficienti motori a benzina. La MINI Cooper S con un motore TwinPower turbo da 2,0 litri accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. L’offerta è completa a partire dagli allestimenti. Con il Classic sono disponibili ulteriori colori della carrozzeria e finiture del tetto a contrasto. L’elegante colore Ocean Wave Green accentua il design minimalista dell’iconico modello MINI a tre porte. Il tetto a contrasto e le calotte degli specchietti retrovisori in bianco danno ancora più risalto alla figura della MINI Cooper S. Gli sbalzi stretti e il cofano corto contrastano con il passo e conferiscono al veicolo le tipiche proporzioni MINI. L’offerta dei cerchi in lega spazia da 16 a 18 pollici. Nell’allestimento Classic, l’abitacolo è caratterizzato da superfici nero-blu in materiale a maglia bicolore. I pregiati sedili Vescin in grigio o nero creano un contrasto sorprendente. Il motivo traforato a pied-de-poule sullo schienale e sul sedile, le cuciture blu e gli inserti in tessuto fantasia sulle fiancate accentuano il design elegante degli interni.

Una sportiva sicura

La nuova MINI Cooper S conserva dimensioni esterne compatte. La carreggiata maggiorata ottimizza la dinamica di guida nelle situazioni più difficili. Numerosi sistemi di assistenza alla guida aumentano la sicurezza e il comfort della MINI Cooper con motore a benzina. La funzione Safe Exit monitora l’area circostante il veicolo parcheggiato e avverte gli utenti della strada in avvicinamento prima che la portiera venga aperta. Durante lo stop & go nel traffico, l’Active Cruise Control aiuta il guidatore mantenendo automaticamente la distanza dal veicolo che precede, monitorando continuamente la strada. Il Parking Assistant di serie riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio automatico premendo un pulsante.

Un modello completo sia da un punto di vista della motorizzazione che del design, con moderne tecnologie di sicurezza per la guida ed una linea sportiva ed al tempo stesso elegante.

Leggi anche – Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup: l’elettrico nelle competizioni sportive

Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup: l’elettrico nelle competizioni sportive

Scritto da Doriana F.

Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup

Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup: l’elettrico nelle competizioni sportive

Jeep Avenger

Jeep conquista il pubblico italiano con la sua proposta a 0 emissioni