in

Podio per Nicky Hayden in Gara 1 a Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicky Hayden - Laguna SecaUn ritorno nel Campionato Mondiale Superbike che lo riporta in auge, Nicky Hayden dopo l’esperienza maturata in MotoGP, ritorna a gareggiare in quel mondo dove era nato e dove aveva dimostrato talento e velocità.

Sul circuito di Laguna Seca, davanti ai suoi migliaia di tifosi, Nicky Hayden combatte contro il duo del Kawasaki Racing Team, per salire sul gradino del podio.

Jonathan Rea e Tom Sykes hanno duellato per vincere, ma Nicky Hayden non è stato da meno e dopo la scivolata di Chaz Davies, il pilota americano ha conquistato di diritto il terzo gradino del podio.

Nicky Hayden :” “È davvero bello essere sul podio,” ha detto col sorriso Hayden, vincitore due volte di un GP su questa stessa pista. “Non sono particolarmente contento della mia gara – Speravo di essere più veloce- ma sai una cosa? Abbiamo ottenuto un podio. Quindi ringrazio la mia squadra e tutti i miei tifosi – questo è per loro, naturalmente. So che preferirebbero una vittoria e anche io la preferirei, ma sono salito sul podio su una pista che amo davanti ai tifosi che amo. Questo significa che possiamo essere felici. Ho visto gli avversari commettere errori e ci sono state molte bandiere gialle – inoltre il vento era peggiore rispetto a quello che c’era stato durante tutto il weekend. Ho pensato solo a concludere la gara senza commettere errori. Verso la fine ho aumentato il mio ritmo e questo mi ha aiutato a centrare il podio, ma spero di poter fare domani una bella lotta”.

Scritto da admin

Jonathan Rea vince in Gara 1 a Laguna Seca

Tom Sykes vince in Gara2 a Laguna Seca