in

Trazione integrale e posteriore per la futura BMW M3

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M3

Dopo il recente debutto sui mercati internazionali della nuovissima BMW Serie 3 con tutta l’articolazione di gamma, non per ultima, la M340i, in Germania si lavora sulla futura M3 .

A dispetto della sorella maggiore che propone per la prima volta, sia pur in una forma evoluta ed adattata all’intensa guida sportiva ed in pista, il sistema di trazione integrale, la futura BMW M3 potrebbe continuare ad adottare la trazione posteriore.

Cambio doppia frizione, differenziale autobloccante, assetto adattivo, sono solo alcuni degli assi nella manica della futura BMW M3 , berlina che darà poi seguito alla commercializzazione della sorella coupé, la M4 .

La vera novità che BMW potrebbe proporre, vista anche la concorrenza, vedi Mercedes-AMG con la trazione integrale 4Matic , così come Audi con la Quattro, sarebbe quella di introdurre in listino una duplice versione, a trazione posteriore ed integrale.

La concorrenza da sfidare sarà dunque l’ Audi RS4 Avant e la Mercedes-AMG Classe C63 , ma la nuova BMW M3 potrebbe riservare qualche sorpresa anche dal suo 6 cilindri sovralimentato: rumors di rete lo danno accreditato di una potenza di oltre 500 cavalli, grazie all’unità ibrida…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hatchbach o 5 porte che sia, arriva la nuova Mazda3

Esagerata la maxi Toyota GT86 by Rocket Bunny