in ,

Doppia autonomia per la Hyundai Kona Electric

Tempo di lettura: 3 minuti

Hyundai Kona Electric

Nuova Kona Electric by Hyundai è l’ultima arrivata di una gamma di successo che rafforza la leadership del brand nel segmento delle auto green.

La vettura unisce i punti di forza dei SUV con la potenza dei propulsori elettrici e Hyundai è il primo brand automobilistico in Europa a rendere accessibile a tutti un SUV compatto completamente elettrico.

Offrendo la più ampia gamma di motorizzazioni alternative, Hyundai è all’avanguardia nella mobilità sostenibile, come testimoniato dal lancio sul mercato di ix35 Fuel Cell, primo veicolo a celle a combustibile prodotto in serie, e di recente del suo successore NEXO. Inoltre, Hyundai IONIQ rappresenta la prima vettura disponibile in tre diverse alimentazioni elettrificate sulla stessa carrozzeria ed è una delle auto ecologiche più premiate in Europa, con numerosi riconoscimenti ricevuti dai media e da organizzazioni di settore.

La storia di successo della gamma SUV Hyundai è iniziata 17 anni fa con il lancio di Santa Fe, e dal 2001 Hyundai ha venduto nel mondo oltre 1.6 milioni di esemplari di Sport Utility Vechicle. Tutti i modelli incarnano lo stile dinamico e innovativo di Hyundai, rendendolo un brand affermato in un segmento in continua crescita.

Un’auto senza compromessi
La Nuova Kona Electric racchiude in unico prodotto le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: lo stile SUV e l’elettrificazione. Oltre a essere caratterizzata dallo stesso design espressivo del modello lanciato a novembre 2017, Kona Electric rispecchia lo stile di vita del consumatore moderno, che ricerca il massimo piacere di guida senza trascurare l’impatto ambientale grazie a una vettura a emissioni zero. La piattaforma completamente nuova su cui è sviluppata Kona consente di ricavare ulteriore spazio per la batteria, senza comprometterne l’abitabilità.

Nuova Kona Electric propone due diversi sistemi elettrici, offrendo così ai clienti la più ampia scelta disponibile sul mercato EV. La versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 136 CV (100kW) garantisce un’autonomia di guida di 312 km con una singola carica (ciclo di omologazione WLTP). Ancor più performante è la versione long-range grazie a una batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV (150 kW), che consente un’autonomia di 482 km (ciclo di omologazione WLTP). Con 395 Nm di coppia istantanea erogata e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, Nuova Kona Electric offre un’esperienza di guida davvero entusiasmante.

Design innovativo
Nuova Kona Electric adotta il look accattivante e il frontale espressivo della Kona con motore a combustione. Dal punto di vista del design, il principale elemento distintivo è rappresentato dalla calandra chiusa che le conferisce un aspetto lineare ed elegante e che, al tempo stesso, incrementa l’efficienza aerodinamica. Un altro elemento caratteristico del design frontale è il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED. Le tinte a contrasto offerte per il tetto e la scelta di sette diverse colorazioni per gli esterni esaltano lo stile personale del guidatore.

Feeling di guida… elettrico
Un’altra caratteristica particolare di Nuova Kona Electric è il cambio “shift-by-wire”, che consente un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico. Il sistema di frenata rigenerativa, già presente su IONIQ Electric, infatti, permette di massimizzare il recupero dell’energia in fase di frenata, con la possibilità di regolare l’intensità tramite le palette al volante. Tenendo premuta la paletta di sinistra, il guidatore può portare l’auto a fermarsi completamente – senza utilizzare i freni. In combinazione al sensore radar, il sistema di frenata rigenerativa intelligente è inoltre in grado di funzionare automaticamente in base al traffico che precede la vettura.

Connettività e sicurezza
Nuova Kona Electric offre anche un pacchetto di sistemi di connettività all’avanguardia: il sistema di infotainment integra tutte le funzioni di navigazione e telefoniche supportando sia Apple CarPlay che Android Auto, oltre a offrire la ricarica wireless per smartphone.

Il nuovo modello a zero emissioni di Hyundai è equipaggiato con i più recenti sistemi di sicurezza attiva e i più aggiornati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense: Cruise control adattivo con funzione Stop & Go, Frenata Automatica con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, Mantenimento Attivo della Corsia, Rilevatore dell’Angolo Cieco, Avviso di Possibili Urti Posteriori, Rilevamento della Stanchezza del Conducente e Rilevatore dei Limiti di Velocità.

Il guidatore può contare anche sull’ampio quadro strumenti con schermo da 7”, che fornisce i dati principali sulle prestazioni di guida, senza contare l’Head-up display che proietta le informazioni principali al livello dello sguardo del guidatore.

Scritto da admin

McLaren rende disponibile il Track Pack per la 720S

Il circuito del Buriram ospita la MotoGP