in ,

Il circuito del Buriram ospita la MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

motogp buriram

Un venerdì di libere ma anche una sessione di apertura di una prima davvero interessante, perché sulla pista thailandese del Buriram , si aprono ufficialmente le danze di una nuova puntata del Campionato Mondiale MotoGP.

Una vera e propria incognita per tutti, il Buriram è un territorio caratterizzato da condizioni meteorologiche altalenanti, gli pneumatici utilizzati dai bolidi della MotoGP non saranno gli stessi utilizzati nei test invernali, anche perché nel frattempo le moto hanno subito un consistente incremento prestazionale e tecnologico.

Andrea Dovizioso qui guida una Ducati DesmosediciGP che sembra gradire, almeno nella prima parte del circuito la pista, con un grippo basso per via delle condizioni meteo e sabbia. Tanti gli aspetti da gestire anche fuori gara.

Valentino Rossi teme il gran caldo puntando ad un piazzamento adeguato alle aspettative anche se qui le Yamaha YZR-M1 sembrano non andare forte.

Marquez al contrario è lanciassimo, vuole ripetere i successi delle precedenti gare, ora bisognerà vedere la sua costanza di rendimento.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Hyundai Kona Electric

Doppia autonomia per la Hyundai Kona Electric

La spaventosa caduta di Jorge Lorenzo al Buriram