in ,

A Brno un Valentino Rossi pronto a vincere

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossiSe nelle libere aveva dato prova di velocità e supremazia, nelle Q2 non è stato altrettanto incisivo, Valentino Rossi conclude la sua sessione di qualifiche sul circuito di Brno in seconda posizione alle spalle di Andrea Dovizioso .

Sotto un caldo incessante, le Yamaha YZR-M1 faticano a trovare il giusto equilibro e velocità, ma Valentino Rossi è tenace e fino alla fine ricerca la massima prestazione possibile.

Nelle FP3 domina, nella Q2 la bagarre con Andrea Dovizioso e Marc Marquez si fa sempre più serrata, alla fine il suo tempo sarà di 1:54.956s a soli 0,2 da Andrea Dovizioso .

Domani si prevede una gara da brividi…

Valentino Rossi : “Sono contento. Nel giro secco, con le gomme nuove sono stato abbastanza competitivo. Ho migliorato i miei tempi rispetto all’anno scorso. Ero preoccupato perché vedevo che Dovi andava via, poi ho capito il perché… È importante partire dalla prima fila, siamo indecisi sulla scelta della gomme. Vediamo come sarà il warm up. In generale ho migliorato il mio feeling. Anche perchè pista ha più grip. Con le gomme usate sono un po’ in difficoltà ma parto secondo in prima fila, possiamo migliorare. Ho voluto provare le gomme morbide ma poi sicuramente useremo le dure e le medie”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Andrea Dovizioso conquista la pole sul circuito di Brno

Marc Marquez e la sua visione di gara di Brno