in ,

Livrea commemorativa per la Yamaha YZF-R1 alla 8 ore di Suzuka

Tempo di lettura: < 1 minuto

yamaha yzf-r1Yamaha Motor ha annunciato la composizione del suo Team per la 41esima edizione della “Coca-Cola” Suzuka 8 Ore Endurance Road Race, in programma dal 26 al 29 luglio sul leggendario circuito di Suzuka, in Giappone .

Il Team Yamaha Factory Racing cercherà di ripetere i suoi passati successi, l’obiettivo è di conquistare per il quarto anno consecutivo, la vittoria a Suzuka.

Nella sfida per l’Endurance World Championship (EWC), parteciperà il team EWC ufficiale YART Yamaha

Era il lontano 1998, quando in occasione del suo 20esimo compleanno, la casa motociclistica giapponese per la la 8 ore di Suzuka, creò una livrea sensazionale, per una di quelle superbike stradali che avrebbero segnato la storia del motociclismo: la Yamaha YZF-R1 nella speciale colorazione rosso-bianco.

Per celebrare quelle vittorie, quei tempi memorabili, tutte le Yamaha ufficiali, in occasione della 8 ore si Suzuka, avranno questa livrea speciale.

Lo slogan per la 8 ore di Suzuka di quest’anno è “R1evolution: The” R “Evolution Sparking a Revolution”.

Lo Yamaha Factory Racing Team che ha assicurato la prima tripletta di successi Yamaha alla 8 Ore di Suzuka sarà caratterizzato ancora una volta dalla leggenda giapponese, Katsuyuki Nakasuga e dalle stelle del World Superbike,  Alex Lowes e Michael van der Mark . Il team sarà nuovamente guidato da Wataru Yoshikawa, il manager del team ufficiale Yamaha nel campionato All Japan Road Race.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Sul circuito di Montmelò un Valentino Rossi in difficoltà con le gomme

Fantastica pole per Jorge Lorenzo sul circuito del Montmelò