in

Panda to Sochi

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda 4x4 AntarticaPanda to Sochi è l’avvincente viaggio che vede come protagonista la Fiat Panda 4×4 Antartica.

La Limited Edition che celebra i 30 anni della versione 4×4 più venduta in assoluto è frutto di una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e l’editore multimedia Vice Media, da qui il tour Panda to Sochi!

Presenti i rider del Fiat Freestyle Team, di Stefano Munari, riferimento dello snowboard italiano e di Stefan Lantschner, talento altoatesino della BMW, il tour utilizzando il Nokia 1520 racconterà la storia del viaggio in real time.

Panda to sochi è più di un semplice viaggio, rappresenta la forza di una versione inarrestabile, la Fiat Panda 4×4 Antartica, un modello che dispone di rivestimenti in tessuto ed ecopelle, che monta un motore da 1,3 litri Multijet da 75Cv completo di dispositivo Start&Stop.

Climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, sistema Blue&Me con comandi al volante sono solo alcuni dei dispositivi elettronici che fanno si che la Fiat Panda 4×4 Antartica rappresenti la versione top di gamma di un modello di successo.

Confermati sulla versione speciale tutti i punti di forza del modello 4×4 che è stato insignito del prestigioso titolo ‘SUV of the Year 2012’ dalla rivista inglese Top Gear. A iniziare dall’adozione del sistema di trasmissione “torque on demand” che entra in funzione automaticamente quando occorre, permettendo di superare con disinvoltura qualunque situazione. Inoltre, Panda 4×4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza.

Infine, la Limited Edition Antartica dispone di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che le consentono di superare comodamente percorsi lunghi e impegnativi grazie soprattutto allo schema delle sospensioni rinnovate – a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l’anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore –  e all’adozione di pneumatici Winter specifici 175/65 R15 84T M+S. Unica city-car a proporli di serie, gli pneumatici specifici Snow Flake sono stati progettati per l’uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato, migliorando la capacità di trazione su fondi a bassa aderenza del 20%.

Scritto da admin

Mirafiori Motor Village 2014

ASUS Poseidon GTX 780