Menu

Mercedes GLA: lo show parte da Bologna

Mercedes GLAMercedes GLA si svela in tutta la sua bellezza ed originalità in un ambiente alquanto inusuale per una presentazione stampa ma che riporta in auge l’originalità del marchio tedesco: la stazione ferroviaria di Bologna.

Una location originale ed insolita quella scelta per ospitare la nuova Mercedes GLA, che farà al termine della conferenza stampa, bella mostra di se in compagnia delle sue sorelle maggiori, delle bellezze su quattro ruote che fanno girare la testa agli appassionati di motori.

Originalità ma anche innovazione, spirito conservativo ma anche tecnologia e sguardo al futuro: i contrasti hanno poco senso se non abbinati a delle rivoluzioni e così Mercedes GLA rappresenta solo l’apice di una moderna rivoluzione stilistica che ha visto il marchio della stella a tre punte brillare.

Mercedes GLA rappresenta una SUV compatta che porta con se tutta la sicurezza di un marchio che affonda le proprie radici proprio nella salvaguardia dei passeggeri e che con il tempo ha saputo abbinare a questo aspetto fondamentale anche la qualità costruttiva ed il design di nuovi modelli che affascinano per le loro curve.

Sinuosa e sobria la Mercedes GLA sfrutta lo stesso identico pianale della Classe A e della Classe CLA ma in chiave “fuoristradistica”: da vera SUV quale è, il suo ambiente ideale sarà la strada, ma anche lo sterrato di una stradina di campagna.

Mercedes GLA deve divertire il guidatore nel tempo libero, cullarlo nel comfort tipico della casa automobilistica tedesca, rendendo sicuro ogni suo minimo spostamento attraverso una tecnologia che sin dai modelli base avvolge i passeggeri allontanandoli dall’ambiente esterno.

Lunga 4,416 metri e larga 1,804 metri, la Mercedes GLA vanta un coefficiente di penetrazione aerodinamica di assoluto rilievo: 0,29, un dato questo che la dice lunga sull’attento studio che gli ingegneri Mercedes hanno posto in un modello che per quanto solido, deve accarezzare il vento, offrendo la minore resistenza aerodinamica possibile.

La Mercedes GLA, disponibile anche con trazione integrale permanente 4Matic, con ripartitore di coppia completamente variabile, sarà disponibile con motorizzazioni a benzina da 1,6 a 2,0 litri di cilindrata e con potenze da 156 CV (115KW) della GLA 200 ai 211CV (155KW) della GLA 250 e con motorizzazioni a gasolio.

Le versioni diesel saranno inizialmente disponibili nei modelli GLA 200 CDI da 136CV (100 KW) e GLA 220 CDI, cilindrata sempre di 2,2 litri ma potenza di 170CV (125 KW) e coppia massima di 350 N.

Interessanti le prestazioni su strada della Mercedes GLA, da segnalare l’ottima performance della GLA 250 4Matic che scatta da 0-100 km/h in soli 7,1 secondi con una velocità massima di 235 km/h.

Prezzi a partire dai 31.760 € ( Mercedes GLA 200 ).

ReporTMotori TV

Newsletter