in

Audi Q1

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi Q1Audi Q1 posa le sue basi per una futura nascita, quella nel 2014, anno in cui, dagli stabilimenti di Ingolstadt uscirà la prima vera baby Q.

Il consigliamo di Amministrazione di Audi AG ha annunciato che la Audi Q1 sarà prodotta in un anno che vedrà il definitivo affermarsi di una gamma di modelli che attualmente nella casa automobilistica dei quattro anelli occupa a livello di produzione circa il 28 % del dato complessivo e che entro il 2020 dovrà salire al 35%.

Un dato ambizioso che testimonia l’importanza strategica della nuova Audi Q1, un SUV (Sport Utility Vehicle), a cui è affidato il compito di ampliare la gamma dagli attuali 49 modelli agli oltre 60.

Attualmente la famiglia Q comprende l’Audi Q3, la Q5, la SQ5 e la Q7, una gamma di SUV tedesche che conta più di 1,5 milioni di automobili dal lancio del primo modello, avvenuto nel lontano 2006.

L’offensiva è lanciata, l’Audi Q1 sarà il modello della svolta, un debutto che al momento del suo sviluppo ha incontrato il consenso anche della rappresentanza sindacale degli stabilimenti, desiderosi che il marchi tedesco continua la sua imponente affermazione sul mercato mondiale.

 

Scritto da admin

Piaggio Vespa: vendite record

Mercedes GLA: lo show parte da Bologna