in ,

Aston Martin V12 Vantage V600 2018: la sportiva definitiva!

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin V12 Vantage V600 2018La leggendaria Aston Martin Vantage V600 è rinata sotto forma di una serie limitata, ispirata e influenzata dall’originale V8 Vantage V600.

Nel 1998, Aston Martin ha offerto ai suoi clienti l’interpretazione più estrema della sua sportiva di punta, la V8 Vantage V600 sovralimentata.

Grazie agli oltre 600 cavalli, questo modello è stato una delle auto sportive più potenti del tempo, un’auto estrema.

A 20 anni di distanza, grazie anche all’esclusiva personalizzazione Q,  Aston Martin ha dato vita ad un numero limitatissimo di V12 Vantage V600: solo 14 esemplari!

Sette coupé e sette roadster, soprannominate “Triple V”, una serie unica di V12, con cambio manuale, progettata ed assemblata manualmente.

Aston Martin V12 Vantage V600 2018 combina le prestazioni di una moderna sportiva ad uno stile senza tempo, creando la Vantage definitiva.

Marek Reichman, Vice Presidente e Chief Creative Officer Aston Martin: “Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo creato il nostro servizio” Q by Aston Martin – Commission. I nostri clienti possono creare auto sportive veramente su misura collaborando personalmente con me ed il team di progettazione di Aston Martin. Il nome V600 rimane un classico nell’eredità di Aston Martin e sono orgoglioso di vederlo ancora una volta su di una V12 Vantage V600 “.

Alimentato da una versione potenziata del potente motore V12 aspirato da 6,0 litri by Aston Martin, che produce 600 CV, la Vantage V600 è progettata per eccitare i sensi. Una trasmissione manuale a 7 marce offre un’esperienza di guida impegnativa, mentre le sospensioni a doppio braccio oscillante indipendenti anteriori e posteriori, caratterizzate da uno smorzamento adattivo a 3 stadi, producono una stabilità incredibile a tutte le velocità.

V12 Vantage V600 ha una presenza incredibile, grazie anche a numerosi particolari della carrozzeria realizzati in fibra di carbonio. Come un classico degli anni ’90, la V600 utilizza un look rivisitato con un cofano motore aggressivo che lascia intravedere di che pasta è fatta.

Un nuovissimo diffusore centrale posteriore, in fibra di carbonio, separa i minacciosi terminali di scarico. Belli anche i cerchi in lega forgiati, con serraggio centrale monoblocco.

L’ Aston Martin V12 Vantage V600 2018 è disponibile su richiesta con consegne in corso nel terzo trimestre del 2018.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Mercedes-Benz e Federfarma insieme per un futuro migliore nelle città

Oltre 620 cavalli per la potente BMW M5 Competition