in

Pronta la Serie Elite con le velocissime Jaguar F-Type GT4

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Type GT4Un nuovo concetto di corse automobilistiche è stato lanciato attraverso  una serie creata esclusivamente per i piloti più anziani: la Serie Elite .

Una nuova serie di gare one-made con una limitazione (over 50 ), che offre ai piloti più maturi l’opportunità di competere alla pari: l’auto sportiva selezionata per il campionato Serie Elite è la nuova Jaguar F-TYPE SVR con specifiche GT4.

Ne saranno realizzate solo 20 unità.

La Series Elite si rivolge a persone con un’elevata esperienza, offrendo un’opportunità chiavi in ​​mano.

Progettata per attrarre sia dilettanti che piloti più esperti, i partecipanti a questa nuova categoria,  riceveranno tutta la formazione, test e matureranno un’esperienza di gara tale da poter competere poi, in nuove categorie.

Questa nuova serie prenderà il via nel weekend di gara inaugurale sul circuito di Brands Hatch il 27 e il 28 ottobre, con un programma di gara BARC, seguito da un campionato completo nel 2019.

Serie Elite si svolgerà sui circuiti di Silverstone, Donington, Brands Hatch e Rockingham nel Regno Unito, con un evento finale internazionale alla fine della stagione.
La macchina da corsa per il campionato Serie Elite, la Jaguar F-TYPE GT4 recentemente svelata è stata progettata e costruita appositamente per le specifiche di gara.

L’auto è un’ulteriore offerta nella categoria FIA GT4, un bolide da oltre 200 miglia, spinto da un motore V8, sovralimentato, con trazione posteriore.

La F-Type GT4 è stata sviluppata internamente dalla Jaguar Special Vehicle Operations di Coventry.

La Serie Elite è anche unica nell’offrire ai concorrenti la possibilità di prendere parte a numerosi eventi e attività esclusive. Queste attività sono organizzate spesso in collaborazione con Jaguar anche fuori pista, ed includono esperienze di guida sul ghiaccio, partecipazione a eventi sportivi, cene esclusive, responsabilità sociale aziendale e eventi di beneficenza.

Scritto da admin

Leggerezza e performance per la Porsche 911 GT3 RS Weissach Package

Spettacolo tra duelli e sorpassi ad Imola nel primo round del Porsche Carrera Cup Italia 2018