in

Aprilia RS-GP 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Aprilia RS-GP 2016Il Campionato MotoGP 2016 sta per iniziare e la casa motociclistica di Noale presenta il suo nuovo bolide che disputerà la massima competizione agonistica mondiale, la Aprilia RS-GP 2016 .

La nuova Aprilia RS-GP 2016 scenderà in pista dal 2 al 4 Marzo per i consueti test pre-campionato .

Per il team italiano si tratta di una tappa fondamentale del progetto iniziato nel 2015, visto che la nuova Aprilia RS-GP non è una evoluzione del modello precedente ma un prototipo interamente riprogettato, sulla base delle conoscenze consolidate durante lo scorso campionato improntato alla sperimentazione e all’acquisizione di dati.

La nuova moto è già una pietra miliare nella giovane e vincente storia racing di Aprilia: si tratta infatti della prima vera MotoGP interamente progettata, sviluppata e costruita da Aprilia in ogni sua componente, a partire dal motore, una unità caratterizzata dalla esclusiva architettura a quattro cilindri a V stretta, la stessa che distingue tutta la produzione delle supersportive di Noale.

Alvaro Bautista e Stefan Bradl, il cui contributo allo sviluppo del nuovo progetto – mentre portavano avanti in pista la “stagione-laboratorio” 2015 – è stato fondamentale.

Alvaro e Stefan hanno avuto modo di conoscere la Aprilia RS-GP 2016 nei precedenti test privati sul circuito di Losail, riconoscendone subito il grande potenziale. L’inedita dotazione tecnica, cui si aggiungono il nuovo fornitore di pneumatici e il pacchetto elettronico unico, necessita di una ovvia fase di affinamento prima di potersi esprimere a buon livello, ma le sensazioni raccolte durante i primi collaudi permettono di guardare alla nuova stagione con fondato ottimismo.

“Quella che sta per iniziare sarà per noi una stagione molto importante” afferma il Responsabile di Aprilia Racing Romano Albesiano . “La nuova moto rispecchia la tradizione recente di Aprilia Racing, reinterpretando ogni concetto senza compromessi, e rappresenta il progetto più ambizioso mai realizzato dal nostro reparto corse. Le prime risposte che abbiamo avuto dai test sono positive, specialmente dal punto di vista dinamico abbiamo avuto importanti conferme da entrambi i piloti. Siamo comunque all’inizio di un lungo percorso, ben consci delle inevitabili difficoltà che contraddistinguono ogni nuovo progetto”.

Fonte comunicato stampa Aprilia

Scritto da admin

Forza Motorsport 6: Apex

Fiat Tipo 5 Porte / Station Wagon